A TU PER TU CON L'AVVERSARIO

CATANIA, RIGOLI: DOMANI TAPPA FONDAMENTALE

29.10.2016 20:40

Presso la sala stampa di Torre del Grifo Village, il tecnico del Catania, Pino Rigoli, parla del match contro la Paganese e del momento dei rossazzurri:

La partita con la Paganese sembra fondamentale per quello che il Catania si è prefisso, ovvero i playoff, dando continuità alla partita col Lecce?
"Tutte le partite sono determinanti per il nostro campionato, in virtù di quello raccolto fino ad ora. Pensavamo di raccogliere qualcosa in più, abbiamo 8 punti, 15 considerando la penalità. Dobbiamo continuare così, domani incontriamo una squadra importante, è una partita non semplice da affrontare. La Paganese cambia pelle a seconda della partita, un allenatore che prepara molto bene le partite. Dobbiamo avere il giusto atteggiamento e dare continuità alla partita col Lecce". 

Domani sceglie Calil o Paolucci?
"Sono entrambi convocati".

Quanto è importante l’apporto dei giocatori che partono dalla panchina, e quanto è importante avere tante scelte a centrocampo? 
"E’ importantissimo avere 24-25 giocatori di buon livello, ci permette di schierare sempre la migliore formazione". 

E’ possibile prevedere scelte diverse in virtù anche dei prossimi impegni?
"Abbiamo fatto un ottimo lavoro in questa settimana, siamo concentrati solo sulla Paganese perché è una partita difficile contro una squadra che fuori casa ha ottenuto risultati importanti, dobbiamo concentrarci tutti sulla Paganese".

Il tecnico della Paganese ha dichiarato che il Catania è la signora del campionato, cosa ne pensa?
"Sono lusingato che un mio collega possa affermare ciò, e sono onorato di guidare una squadra come il catania. Possono dirci che siamo i migliori ma dobbiamo dimostrarlo sul campo".

Piscitella non gioca da un po’? Scelta tecnica o problemi fisici?
"La scorsa settimana ha avuto un attacco febbrile e non è stato convocato. Sta lavorando bene e vuole aiutare la squadra a proseguire il momento positivo".

Come è stato gestito il caso Russotto?
"E’ una situazione che deve gestire la società. Russotto era un po’ nervoso, perché piu volte è uscito nel sorteggio per i test antidoping. Ci mancherà una freccia nel nostro arco per la partita di domani".

Qual è la situazione infortunati? 
"Bastrini è in netta ripresa, migliora giorno dopo giorno. La prossima settimana spero di avere l’ok per il suo rientro in gruppo. Lo stesso vale per Parisi. Fornito è stato convocato e quindi è disponibile per domani".

CATANIA (4-3-3): 12 Pisseri; 24 Di Cecco, 6 Gil, 3 Bergamelli, 20 Djordjevic; 27 Biagianti, 4 Bucolo, 32 Mazzarani; 11 Barisic, 9 Paolucci, 23 Di Grazia. A disp: 1 Martinez, 2 Nava, 5 Scoppa, 7 Calil, 8 Silva, 13 De Santis, 15 Mbodj, 19 Anastasi, 21 Fornito, 26 De Rossi, 30 Piermarteri, Graziano. All. Rigoli

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

IUNCO SI E' FERMATO DI NUOVO. ANCORA DIFESA A TRE, CHANCE PER CELIENTO?
ILLUDE UNA MAGIA DI REGINALDO POI LE SOLITE AMNESIE DIFENSIVE! A CATANIA TERMINA 2-1