CASA PAGANESE | LE ULTIME

DOMINIO ASSOLUTO NONOSTANTE L'1-0! EL HADDADI DECIDE LA SFIDA COL POMPEI

Nessun scherzetto di Carnevale per la Paganese che, seppur di misura, supera al Torre il Pompei degli ex Luca Fusco e Alessio Faella. Un uno a zero finale, firmato El Haddadi al quarto d'ora di gara, striminzito per l'enorme, e solita, mole di gioco prodotta dagli uomini di mister Novelli che avrebbero potuto dilagare già nei primi 45 minuti. 

Mister Novelli, rispetto a sette giorni, inserisce nuovamente in mediana Mancino e proprio il numero 10 azzurrostellato il protagonista in apertura quando, dopo una conclusione di Pierdomenico (8'), è D'Agostino a sbarrargli la strada del gol in rapida successione sui due velenosi diagonali dal limite. Nulla può l'estremo difensore del Pompei, di netto il migliore dei suoi, al quarto d'ora: al termine di un'azione ben orchestrata, Costanzo dalla sinistra pesca El Haddadi al centro dell'area che al volo fa 1-0. È praticamente un assedio azzurrostellato: ci provano Labriola, Mancino, Costanzo e anche De Nova senza però riuscire a colpire il colpo grosso. 

L'unico squillo del Pompei arriva ad inizio ripresa: dalla sinistra Piacente mette al centro, Isufi e De Nova sbagliano il tempo dell'intervento con la sfera che giunge a Fusco che a tu per tu con Mangiaracina (Gallo out per problemi fisici) colpisce in pieno la traversa. Scampato il pericolo, c'è nuovamente soltanto la Paganese in campo fino al triplice fischio: D'Agostino dice tre volte no a Costanzo; mura anche la conclusione in piena area di Labriola con la stessa mezzala che subito dopo da ottima posizione spara alto. 

Maura così una netta vittoria per la Paganese dopo l'exploit di Francavilla Fontana si conferma per atteggiamento, personalità e voglia di vincere consolidando il primato allungando a +4 dal duo, in seconda posizione, composto da Barletta e Martina

IL TABELLINO

MARCATORE: pt 15' El Haddadi

PAGANESE (4-3-3): Mangiaracina; Piga, Isufi, De Nova, Di Biagio; Mancino (26' st Graziani), Pierce, Labriola (46' st Langella); Pierdomenico (1' st Gatto), El Haddadi (31' st Negro), Costanzo. A disp.: Romano, Conson, Paredes, Lombardi, Giordano. All.: Novelli. 

POMPEI: D'Agostino; Da Silva, Cardore (15' st Baumwollspinner), Maione (11' st Faella), Fusco, Volpe; Piacente (40' st De Martino), La Gamba (31' st Di Martino), De Vietro, Cacciatore; Tounkara (27' st Shaibu). Adisp.: Rendina, Shaibu, De Martino, Di Martino, Galdean, Faella, Baumwollspinner, Farina, Paganetti. All.: Fusco 

ARBITRO: Luca Tuderti di Reggio Emilia

NOTE: Spettatori 2000 circa. Ammoniti: Cardore, La Gamba, Di Martino. Angoli: 11-1. Recupero: pt 2', st 4'

foto: PaganeseCalcio

Commenti

LA DESIGNAZIONE ARBITRALE: FISCHIA TUDERTI DI REGGIO EMILIA
APPUNTI & SPUNTI | PIERCE E' IMMENSO, EL HADDADI DECISIVO! LE PAGELLE