LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | ANCORA DI CORTO MUSO MA VA BENISSIMO COSÌ! IL PRIMATO È CONSOLIDATO

Nella gelida domenica del Torre la Paganese ritorna alla vittoria, dinanzi al pubblico, con il suo ormai consolidato clichè: partita dominata, vinta di misura e con tante occasioni sprecate. Felicemente nulla di nuovo all'ombra dei riflettori di questa squadra che macina punti, vittorie e consolida il primato in classifica, guadagnando un punto in più sulle immediate inseguitrici. 

Alle sue spalle cade il Fasano (a meno sei) che nelle ultime due ha beccato sei reti e due sconfitte mentre il rullo compressore Barletta non molla come il Martina a meno quattro. Per i biancorossi quinta vittoria consecutiva e solo due reti subite nelle ultime nove partite, con undici risultati di fila, frutto di sette vittorie e quattro pareggi.

Tornando in casa nostra, da oggi in poi inutile parlare di attaccanti in casa paganese, arriva il secondo gol stagionale di El Haddadi nelle vesti di punta centrale, perchè mi son reso conto che non serve. Questa squadra non ne ha bisogno, morirà il suo campionato così a differenza del Barletta e del suo bomber Malcore ancora a segno, quattro reti nelle ultime tre partite, che fa parte di un'altra categoria. Come ha detto il tecnico Novelli: le vittorie di misura sono un test per le coronarie di tifosi, dirigenti e giornalisti e così mi auguro che sino a maggio regga il nostro cuore, prima che non sia troppo tardi. Come è ormai inutile a questo punto del campionato continuare a rimarcare lo spreco sotto la porta avversaria, anche questa una costante che credo non si possa trovare rimedio.

E' stata la domenica degli ex di lusso in casa Pompei: Fusco in panchina e Faella in campo. Devo dire la verità mi ha fatto senso vederlo con un'altra maglia ma anche in questo caso diamo ragione a Novelli. Intanto gli applausi al suo ingresso e il saluto al Torre, alla Curva dopo che si è seduto a centrocampo con il suo “dolore” di non poter più esultare sotto la"sua" curva mi ha toccato profondamente . In campo quando ha effettuato la prima accelerazione ho trattenuto il fiato come per ogni sua giocata. Per Fusco l'impatto è stato diverso anche se qualche coro, nei suoi confronti, è stato ingeneroso. E' stato un eroe del 2011-12 con una promozione in C1 dopo la finale play-off con il Chieti. raggiunti grazie ad una sua rete con il Fano che ci diede il pass per giocarli. Onore dunque a Luca Fusco che ha fatto anche vedere un buon calcio con il suo Pompei nonostante la classifica deficitaria.

Intanto non è passata inosservata  la seconda assenza consecutiva casalinga, posto vuoto anche con il Francavilla, in tribuna del Main Sponsor Nicola Cardillo, assente anche nella trasferta contro la Virtus Francavilla.Non era mai successo prima. In una domenica senza notizie, con la Paganese che vince di corto muso, domina e spreca, è sicuramente questa quella che fa più rumore.      

Peppe Nocera - paganesemania.it

Commenti

NOVELLI E' SODDISFATTO: "ATTEGGIAMENTO, INTENSITA' E IDEE SONO QUELLE GIUSTE!"