CIAK, SI GIOCA - DERBY IN TRASFERTA PER LA PRIMA DELLA CLASSE, SFIDA SALVEZZA A MESSINA

Ultima giornata d’andata e derby interessante al Degli Ulivi di Andria dove la Fidelis ospita la capolista Lecce al gran completo ma senza l’apporto del propri tifosi ai quali è stata vietata la trasferta. Ancora fuori causa il trequartista Mancino tra le fila della formazione di Favarin. Derby anche in terra lucana dove il Matera ospita il Melfi che arriva al XXI Settembre-Franco Salerno senza l’apporto di Bruno ed Obeng, entrambi fermati dal giudice sportivo. Non va meglio ad Auteri che perde nuovamente l’attaccante Infantino ed il portiere Bifulco che raggiunge l’infermeria assieme al pari ruolo D’Egidio. Ufficializzato così l’arrivo dell’estremo difensore svincolato Biscarini, già in biancazzurro la scorsa stagione. Impegno probante anche per la Juve Stabia di scena in quel di Taranto. Solo Liviero e Montalto sono indisponibili tra le vespe dopo che Amenta ha rescisso il contratto nei giorni scorsi. Match aperto ad ogni pronostico allo Zaccheria dove il Foggia di Stroppa cerca di limare il distacco dalla vetta, anche se di fronte ci sarà un Cosenza da prendere con le molle. Emergenza per i satanelli che devono rinunciare per infortuni vari a Letizia, Angelo, Gerbo, Mazzeo e Padovan. Imbarazzo della scelta per l’allenatore silano Roselli.

Sfida tra mine vaganti del torneo quella in programma tra Virtus Francavilla e Siracusa. Non ci sarà uno dei probabili protagonisti come il mediano Baiocco che ha lasciato gli aretusei, in seguito ad alcune incomprensioni con il tecnico Sottil, per finire la stagione in serie D al Palazzolo. In orbita playoff il Fondi renderà visita al Catanzaro che non potrà contare sul portiere Leone alle prese con uno stiramento. Il tecnico delle aquile si affiderà così nuovamente a Grandi. La Casertana sarà di scena in quel di Catania. Assenze pesanti per il tecnico dei falchetti Tedesco che dovrà fare a meno di Carriero, Orlando e Matute per problemi fisici. L’Akragas va a caccia di una vittoria pesante tra le mura amiche contro un Monopoli che sembra aver perso lo smalto della prima parte di stagione. Fuori causa il capitano Marino e l’attaccante Salvemini per i giganti siciliani mentre sulla sponda pugliese certificate le defezioni di Esposito e Pinto per squalifica.

Sfida salvezza poi a Messina dove i padroni di casa ospitano la Vibonese alle prese con l’assenza dell’esperto Sabato, quest’ultimo appiedato dal giudice sportivo per un turno. In dubbio la presenza tra i peloritani dell’attaccante Pozzebon.

Francesco Pepe
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

PRIMO ADDIO IN CASA PAGANESE: CELIENTO VA ALLA CAVESE
REGGINA, ZEMAN: "LA PAGANESE E' UNA GRANDE SQUADRA, OCCORRERA' ESSERE COMPATTI"