MELFI, PARLA IL PRESIDENTE MAGLIONE: "ORA SERVE UN'INVERSIONE DI TENDENZA"

18.11.2015 21:52

A commentare il momento del Melfi il presidente Giuseppe Maglione che, con il solito garbo ed eleganza, ha ammesso: “E’ stato un pari sofferto ma è un punto che fa morale. Venivamo da un periodo difficile e avevamo bisogno di un’iniezione di fiducia”.
Nel primo tempo le due squadre si sono equivalse sino ad annullarsi; nella ripresa i pugliesi hanno sfiorato, in almeno un paio di circostanze, il vantaggio. Decisivi gli interventi di Santurro e, allo scadere, il palo che ha graziato i gialloverdi. Un finale tirato, a denti stretti. “I ragazzi – ha chiosato il patron melfitano – ci hanno messo tanto cuore, determinazione ed impegno. E’ proprio  questa grinta che dobbiamo mettere in campo in ogni partita, ad iniziare da domenica prossima contro la Paganese”.
Al triplice fischio un sospiro di sollievo l’avranno tirato pure mister Palumbo e il suo vice Delvecchio. Nonostante le rassicurazioni giunte in settimana il duo era forte rischio esonero. Anche su questo arriva netta la posizione del massimo dirigente gialloverde: “Tutto l’ambiente ha bisogno di tranquillità. Non bisogna dimenticare che siamo una squadra giovane, che è cambiata molto. Lo stesso vale per i due tecnici che hanno bisogno di lavorare con la massima serenità, senza eccessive pressioni”.
Comprensione e pazienza, ma a scadenza. “E’ normale però – ha aggiunto Maglione che a questo punto ci aspettiamo una decisa inversione di tendenza per non perdere troppo terreno rispetto alle nostre dirette concorrenti  per la salvezza”. 
E così le due sfida casalinghe, contro Paganese prima e contro il Matera poi, rappresentano già uno snodo di cruciale importanza per il prosieguo del campionato. A tal propositol’ottimismo di Maglione risuona di buon auspicio: ”Sono sicuro che uscirà fuori il nostro orgoglio e ci tireremo  fuori da questa situazione”.
Restano però le noti dolenti, quelle che giungono dall’infermeria: tegola Nicolao che sarà lontano dal rettangolo di gioco per quattro mesi, ancora out Masini, da verificare le condizioni di Amelio. Assenze che pesano, ma non devono diventare un alibi per un gruppo che deve ritrovare al suo interno gli stimoli e le motivazioni per rimettersi in carreggiata.

Fonte: MelfiLive.it di Giovanna Telesca

Commenti

CONTRO IL CATANZARO BIGLIETTI GRATIS PER I RAGAZZI E IL RICORDO DI MAMMI'
DESTINI INCROCIATI: PINO PALUMBO