A TU PER TU CON L'AVVERSARIO

IL FONDI NON VUOLE FERMARSI, POCHESCI CONFERMA IN BLOCCO LA FORMAZIONE

19.11.2016 17:37

Cinque risultati utili consecutivi. E che risultati. Il Fondi è in serie positiva da quasi un mese e mezzo, ossia dalla sfortunata sconfitta interna contro il Cosenza. Poi i pontini non si sono più fermati, battendo Taranto e Siracusa ma soprattutto trovando due pareggi preziosi in trasferta contro Casertana e Matera, oltre al 2-2 casalingo in rimonta contro il Lecce. Una squadra in salute che vuol proseguire contro la Paganese quanto di buono ha fatto vedere in queste ultime sfide. Il tecnico Sandro Pochesci ha preparato la gara con grande intensità, ma anche con la serenità di chi sa di potersi giocare le partite senza avere nulla da perdere. Lo 0-0 di Matera, difeso con le unghie e con i denti al cospetto della corazzata di Auteri, ha dato ulteriore fiducia al Fondi che sembra aver trovato la giusta quadratura. 
Come al solito Pochesci è tecnico camaleontico e fino all'ultimo non svelerà la formazione nè il modulo tattico, che potrà cambiare anche a gara in corso: i giocatori lo sapranno direttamente nel ritiro all'Holiday Village. L'assetto con il quale il Fondi ha fatto le migliori cose è il 4-3-3, anche se il trainer laziale non disdegna l'utilizzo del 4-2-3-1 che gli dà la possibilità di schierare dall'inizio l'uomo-simbolo di questa squadra, D'Agostino. Il numero 10 si trova a meraviglia nella posizione di trequartista alle spalle della punta e, se anche domani Pochesci dovesse optare per questa soluzione, gli farebbe posto Varone. In caso contrario quest'ultimo completerà il reparto con Bombagi e l'ex di turno Raffaele De Martino. E' l'unico dubbio di Pochesci, che poi confermerà in blocco il reparto avanzato e quello arretrato. Gli unici assenti sono gli infortunati Battistoni e Tommaselli, che però non sono fra i titolari. 

FONDI (4-3-3): 22 Baiocco; 18 Galasso, 6 Signorini, 27 Fissore, 3 Squillace; 8 Varone, 23 De Martino, 5 Bombagi; 7 Tiscione, 11 Albadoro, 24 Calderini. A disp.: 1 Coletta, 30 De Bonis, 2 Di Sabatino, 9 Iadaresta, 10 D'Agostino, 13 Bertolo, 15 Guadalupi, 17 Addessi, 20 D'Angelo, 21 Pompei. All.: Pochesci

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

GRASSADONIA SI ASPETTA TANTO: "E' LA PROVA DELLA MATURITA'!" (VIDEO)
SI FERMA HERRERA, LA PAGANESE RITROVA IUNCO ANCHE SE NON DALL'INIZIO