CIAK SI GIOCA - NOTTE DA "MOSTRI" AL VIA DEL MARE, LA JUVE STABIA SPETTATRICE INTERESSATA
Un derby ad alta quota e che calamiterà l’attenzione di un pubblico da brividi. Lecce-Foggia è sfida di vertice con in palio la leadership del girone. Si prevedono emozioni forti al "Via del Mare", per l’occasione con la capienza ampliata a 20mila posti. Salentini e satanelli sono appaiati in testa alla classifica e giocheranno senza alcun timore reverenziale nel posticipo di lunedì sera, notte di Halloween. In tutti i sensi. Stop inatteso per il tecnico giallorosso Padalino costretto a fare meno di Drudi per noie muscolari. Ancora a riposo Freddi che appare comunque prossimo al rientro. Il Foggia dovrà fare a meno ancora del portiere Guarna, sempre ai box per squalifica, ma recupera il talentuoso Sarno.
Spettatrice interessata la Juve Stabia che attende al "Menti" il Cosenza. Out Morero tra le vespe, il tecnico Fontana conta di rimpiazzarlo con l’esperto Amenta. Dubbi anche sulla sponda silana. Roselli, che a breve abbraccerà lo svincolato Scalise, deve fare a meno ancora di D’Anna e Pinna con Statella sempre in forte dubbio per i soliti fastidi alla caviglia. In rampa di lancia l’attaccante Baclet che tornerà da ex nella città delle acque. Cerca di accorciare le distanze anche il Matera reduce dal tennistico trionfo di Reggio Calabria. Tra le mura amiche del "XXI Settembre - Franco Salerno" i biancazzurri attendono l’Akragas ma senza lo squalificato Piccinni e con la pesante defezione del portiere Bifulco. Al suo posto l’esordiente D’Egidio, estremo difensore scuola Ascoli.
Il Monopoli vuole riprendere la corsa ai quartieri nobili della classifica. La pesante sconfitta nel derby di Foggia non ha scalfito le certezze biancoverdi. Al "Veneziani" arriva il Catanzaro privo degli infortunati Campagna e Sabato ed ancora alla ricerca di una precisa identità, compito difficile affidato al tecnico Zavettieri. Per i pugliesi ancora rinviato il rientro di Bacchetti, si spera di recuperare in extremis l’esterno Bei. La Casertana torna al "Pinto" con la testa rivolta alla risoluzione delle problematiche societarie che stanno infiammando la tifoseria. Di scena stavolta il Fondi che non avrà a disposizione il mediano De Martino, appiedato per un turno dal giudice sportivo. Il Siracusa proverà a muovere la classifica ed a rinsaldare la panchina di Sottil. Gli aretusei vogliono i tre punti, anche se dovranno fare a meno dello squalificato Toscano. Ad incrociare i tacchetti con i siciliani la Fidelis Andria che arriverà in Sicilia senza il difensore Tartaglia ma con l’importante recupero del trequartista Mancino che ha smaltito un fastidioso malanno muscolare.
Sfida tutta calabrese tra Vibonese e Reggina. Padroni di casa in gravi difficoltà tecniche ed in procinto di ingaggiare l’esterno d’attacco Ruggiero mentre gli amaranto proveranno a dimenticare l’amarezza del tonfo interno con il Matera. Fuori causa Kosnic per il quale è stato respinto il ricorso contro due turni di squalifica. Si preannuncia infuocato il clima allo "Iacovone" di Taranto dove la formazione di Prosperi ospita il Messina apparso rigenerato dalla cura Lucarelli. Potenza è l’unico assente per gli ionici . Completa il quadro dell’undicesima giornata Melfi-Virtus Francavilla. Poi c’è Catania-Paganese...no comment.
Francesco Pepe
© Paganesemania - Riproduzione riservata
Commenti