A TU PER TU CON L'AVVERSARIO

A TU PER TU CON L'AVVERSARIO: LA VIGOR LAMEZIA

11.04.2015 18:10

LAMEZIA TERME Dopo due sconfitte di fila al D’Ippolito, cerca di ritrovare il sorriso a tutta dentiera domani pomeriggio la Vigor Lamezia al cospetto della Paganese che all’andata beffò i lametini di stretta misura con un eurogol quasi alla fine del primo tempo. Gol che il Lamezia non riuscì a rimontare pur avendo avuto nel finale due ghiotte occasioni ma la difesa dei campani riuscì a mantenere inviolata la propria porta.
La vittoria (che al Lamezia manca oramai da un mese esatto: 2-0 sulla Reggina al Granillo) significherà la matematica certezza della salvezza per i biancoverdi ma anche un pareggio potrebbe sancire il mantenimento della categoria se l’Ischia non dovesse prevalere sul Cosenza.
Il trainer Erra, che comincerà nei prossimi giorni le vere e proprie trattative con la società, rappresentata dal presidente Arpaia, e col diesse Maglia (la cui ufficializzazione potrebbe avvenire fra una decina di giorni: o a ridosso della trasferta a Barletta o prima del match con la Casertana sabato 25) per verificare se ci sono le condizioni per poter stare anche la prossima stagione sulla panchina della Vigor Lamezia, non avrà né Scarsella (squalificato) e né Rapisarda, mentre il centravanti Del Sante, in settimana influenzato, non dovrebbe partire titolare.
Al suo posto dovrebbe partire Held che ai lati sarà affiancato da Montella e da Improta. In difesa si ricomporrà la coppia formata da Gattari e da Filosa mentre a destra andrà Spirito con a sinistra potrebbe giocare Di Marco al posto di Malerba, chiamato a  rifiatare dopo essere stato uno dei giocatori più “usati” ed “usurati” in questa stagione.
A centrocampo, ai lati di Battaglia che farà il play, dovrebbero essere schierati Puccio e Papa. «La squadra in settimana -ha ammesso il tecnico vigorino al termine della rifinitura svoltasi come al solito al Roga di Sant’Eufemia- ha ben lavorato. Ovvio che cerchiamo una vittoria che ci permetterebbe di salvarci con quattro gare ancora da disputare. Il che è un bel risultato».
Sul match, il tecnico non nasconde che si tratti di una partita che presenta in sé molte insidie. «Non sono salvi -puntualizza Erra riferendosi ai biancazzurri di Sottil- e questo vorrà dire che ci troveremo di fronte una squadra molto determinata e decisa a giocare con impeto e voglia di far bene. Noi contiamo sull’apporto del nostro pubblico e di trovare il nostro terzo successo di fila in casa in questo girone di ritorno». 
(Francesco Caruso)

VIGOR LAMEZIA (4-3-3): Piacenti; Spirito, Filosa, Gattari, Di Marco; Puccio, Battaglia, Papa; Improta, Held, Montella.
A disp. Forte, Di Bella, Kostadinovic, Catalano, Maglia, Rossini, Del Sante. All. Erra


© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

PAGANESE ALLA RESA DEI CONTI, SOTTIL: "FAR PREVALERE LE NOSTRE MOTIVAZIONI, SALVEZZA A PORTATA DI MANO"
VIGOR LAMEZIA vs PAGANESE 1-1