A TU PER TU CON L'AVVERSARIO

A TU PER TU CON L'AVVERSARIO: LA CASERTANA

06.05.2016 14:46

CASERTA - Nell’ultimo turno della stagione regolare la Casertana ospita tra le mura amiche dello stadio ”A. Pinto” la Paganese. Ai falchetti basta un solo punto per partecipare ai playoff senza dover attendere il risultato della gara del Cosenza che ospita l’Ischia. Nelle fila rossoblù bisogna però fare i conti con la lista degli infortunati. Infatti non sarà possibile il ricambio tra i portieri e Gragnaniello, vista la contemporanea assenza del secondo Maiellaro, sarà costretto a fare gli straordinari nonostante un problema alla mano che lo tormenta già da alcune settimane.
Meno colpito il reparto difensivo dove sarà assente per squalifica il capitano Idda dopo aver subito il decimo cartellino giallo della stagione che lo obbligherà a guardare la gara dalla tribuna. Altro “sorvegliato speciale” è Potenza il quale, nonostante le precarie condizioni fisiche, dovrebbe riuscire lo stesso a scendere in campo contro gli azzurrostellati.
Nella zona di centrocampo ci sarà un ritorno importante dalla squalifica cioè quello di Paolo Capodaglio, calciatore che ha saputo dare, in più di un’occasione, una mano fondamentale ai suoi compagni di reparto e del quale si è sentita molto la mancanza, soprattutto ad inizio del girone di ritorno quando è stato costretto a stare fuori per infortunio. Capodaglio è un calciatore di cui la Casertana non può fare a meno dopo che la società rossoblù, a seguito della partenza di giocatori con caratteristiche tecniche a lui più vicine, durante il “mercato invernale” non ha acquistato un vero e proprio sostituto del forte centrocampista romano. Al suo fianco giocherà Agyei mentre si dovrà provvedere a sostituire nel migliore dei modi Fabio Mangiacasale, alle prese con un lungo infortunio dopo una botta rimediata nell’ultima gara interna contro la Fidelis Andria che gli ha fratturato il perone, obbligandolo ad un lungo stop. La soluzione potrebbe essere quindi quella provata nel periodo in cui i falchetti sono stati guidati da mister Tedesco (attuale allenatore in seconda) con Giannone sulla fascia destra.
Passando all’attacco, ci si ritrova altre situazioni da valutare. In dubbio infatti la presenza in campo da titolare del “bomber” De Angelis per problemi fisici. In contemporanea resterà probabilmente fuori dai giochi anche Maikol Negro, questa volta per preservare il fisico dell’attaccante rossoblù da eventuali contrasti che potrebbero poi non consentirgli di essere in forma per i playoff. In campo potrebbe esserci la coppia formata da Alfageme e Jefferson.
Nonostante tutti gli infortuni e le assenze, la Casertana comunque proverà ad ottenere il massimo risultato che, oltre a garantirle la partecipazione alla post-season, potrebbe anche consentirle, nel caso di risultati favorevoli dagli altri campi, di avere una posizione tale da poter giocare in casa il primo turno dei playoff. E siccome questo dipenderà non solo dalla prestazione dei falchetti, ciò obbligherà i sostenitori rossoblù non solo a tifare sugli spalti per la propria squadra, ma anche a “prestare orecchio” alle radioline ed agli smartphone per scoprire i risultati delle gare che si giocheranno in contemporanea.
L’auspicata partecipazione della Casertana alla post-season rappresenta comunque calcisticamente il punto più alto toccato negli ultimi 24 anni e tutta la città è quindi mobilitata per spingere i propri beniamini al raggiungimento di questo obiettivo. (Maurizio Lombardi – Radio PRIMARETE Caserta

CASERTANA: Gragnaniello, Rainone, Pezzella, Capodaglio, Bonifazi, Potenza, Giannone, Mancosu, Jefferson, Agyei, Alfageme.
A disposizione: Signoriello, Gugliemo, Finizio, Tito, Cesarano, Marano, Matute, De Angelis. All.: Romaniello

© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

IL "GRUPPO PAGANESE" FESTEGGIA LA SALVEZZA: ULTIMA CENA AZZURROSTELLATA
CASERTANA vs PAGANESE: I CONVOCATI