PAGANESE, A FONDI PER LA MATURITA'! LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI OGGI (ORE 16.30)

E' la gara della maturità per la Paganese. Dopo aver strappato applausi, complimenti e un punto contro il Foggia, gli azzurrostellati sono chiamati a dare continuità, in una sfida contro una squadra sulla carta dello stesso livello, costruita per un campionato più che dignitoso. Il Fondi, in questo avvio di campionato, è riuscito a trovare qualche punto in più rispetto alla Paganese, stazionando stabilmente nella parte sinistra della classifica. 

Cinque risultati utili consecutivi. E che risultati. Il Fondi è in serie positiva da quasi un mese e mezzo, ossia dalla sfortunata sconfitta interna contro il Cosenza. Poi i pontini non si sono più fermati, battendo Taranto e Siracusa ma soprattutto trovando due pareggi preziosi in trasferta contro Casertana e Matera, oltre al 2-2 casalingo in rimonta contro il Lecce. Una squadra in salute che vuol proseguire contro la Paganese quanto di buono ha fatto vedere in queste ultime sfide. L'assetto con il quale il Fondi ha fatto le migliori cose è il 4-3-3, anche se il trainer laziale non disdegna l'utilizzo del 4-2-3-1 che gli dà la possibilità di schierare dall'inizio l'uomo-simbolo di questa squadra, D'Agostino. Il numero 10 si contende il posto con Varone. E' l'unico dubbio di Pochesci, che poi confermerà in blocco il reparto avanzato e quello arretrato. 

"Mai una gioia", invece, per Grassadonia che per la prima volta avrebbe potuto contare sulla rosa al completo. Invece venerdì notte un virus influenzale ha messo ko Eric Herrera. Rispetto a domenica scorsa contro il Foggia cambierà solo il trequartista - appunto il panamense - che sarà sostituito dal capitano Deli. Scontata la squalifica, il numero 10 azzurrostellato agirà da guastatore alle spalle dell'unica punta Reginaldo in questa sorta di 4-2-3-1 visto all'opera già contro i satanelli. I due esterni alti saranno Celiento e Cicerelli. Per il resto non cambia nulla, con il pacchetto arretrato che trova conferme in toto. Non partirà dall'inizio Iunco, rientrato nella lista dei convocati, per il quale potrebbe esserci spazio a gara in corso. Assente anche Mansi, ritorna Caruso.

L'arbitro dell'incontro sarà il signor Luca Zufferli della sezione di Udine, coadiuvato da Francesco Gentileschi della sezione di Terni e Tiziana Trasciatti della sezione di Foligno. Il match (fischio d'inizio ore 16.30) sarà visibile su Sportube.tv, per gli utenti registrati che hanno acquistato un pacchetto, per chi è in possesso di una stratch card oppure è possibile acquistare la singola partita al costo di 2.90 euro. 
Al termine della partita, sul nostro sito, tabellino, cronaca, pagelle, interviste, foto e curiosità della partita. 

FONDI (4-3-3): 22 Baiocco; 18 Galasso, 6 Signorini, 27 Fissore, 3 Squillace; 8 Varone, 23 De Martino, 5 Bombagi; 7 Tiscione, 11 Albadoro, 24 Calderini. A disp.: 1 Coletta, 30 De Bonis, 2 Di Sabatino, 9 Iadaresta, 10 D'Agostino, 13 Bertolo, 15 Guadalupi, 17 Addessi, 20 D'Angelo, 21 Pompei. All.: Pochesci
PAGANESE (4-2-3-1): 1 Marruocco; 25 Dicuonzo, 30 Camilleri, 13 Alcibiade, 3 Della Corte; 27 Maiorano, 5 Pestrin; 29 Celiento, 10 Deli, 11 Cicerelli; 8 Reginaldo. A disp.: 12 Coppola, 22 Chiriac, 4 Silvestri, 7 Zerbo, 9 Iunco, 15 Longo, 18 Parlati, 19 Caruso, 23 Picone, 24 Tagliavacche, 28 Mauri. All.: Grassadonia
ARBITRO: Zufferli di Udine (Gentileschi-Trasciatti)

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

SI FERMA HERRERA, LA PAGANESE RITROVA IUNCO ANCHE SE NON DALL'INIZIO
PROVA DI MATURITA' FALLITA, NOTTE...FONDI PER LA PAGANESE. FINISCE 3-1 AL "PURIFICATO"