LA PARTITA DEL TIFOSO

LA PARTITA DEL TIFOSO - DOPOTUTTO DOMANI E' UN ALTRO GIORNO...

Stasera sono in.....to nero!!!
Mi sembra di riviere, in parte, lo scorso campionato, quando ad un certo punto, persi il conto dei punti che mancavano, a mio avviso, alla nostra classifica. Al momento, a parer mio, siamo almeno a quota 3/4. Purtroppo però sono anche cosciente che se i punti persi, da tanti iniziano ad essere troppi, allora vuol dire che qualcosa non va. E con la Casertana, Silvestri gioca alla palla avvelenata e si guarda bene dal rinviare il pallone e prendiamo gol. E con il Monopoli, Dicuonzo, come dissi l’altra volta, si arravoglia su se stesso e prendiamo gol. E con il Francavilla, Marruocco fa come se il fatto non fosse il suo e prendiamo gol. E la cosa che non se ne scende proprio è che abbiamo fatto un punto in tre partite casalinghe, praticamente senza che gli avversari facessero una sola azione degna di nota, un solo tiro in porta!

A fine gara, come al solito, mi sono fermato con altri tifosi fuori allo stadio e lì ho sentito cose allucinanti, tipo:
“sul nostro gol c’è stata una papera del portiere, alla fine non è che abbiamo giocato granchè bene”. Come se noi fossimo legittimati a vincere solo dopo aver fatto trenta tiri in porta, preso quindici pali e fatto dieci gol. Come se anche noi, una volta ogni tanto (mica pretendo sempre), non potessimo vincere con un solo tiro fatto e magari con una papera del portiere avversario;
“non capisco perché, ad un certo punto, ha tolto Cicerelli per mettere Della Corte e poi abbiamo preso gol proprio dal lato suo”. Non mi dilungo a commentare questa osservazione, non saprei cosa rispondere;
“ad un certo punto, sull’1-0 doveva mettere Maiorano per rinforzare il centrocampo”. L’impressione mia è che anche quando eravamo in vantaggio, non abbiamo sofferto neanche un po’ ed il gol è venuto fuori da un episodio e dall’ennesimo nostro errore.
Il bello della diretta: vi scrivo da una postazione di fortuna, ricavata sul balcone di casa mia e mentre scrivo c’è “il vicino” che commenta con qualcun altro la partita di oggi. E ad un certo punto questo qualcun altro gli fa: “eh, che vuoi fare? Abbiamo passato un guaio con Marruocco” (traduzione letterale dal dialetto paganese). Purtroppo tocca proprio a lui, oggi, essere nell’occhio del ciclone e lo abbiamo visto (o meglio, sentito) tutti, a fine gara. Dai, Vincè, sei forte ed hai le spalle larghe, riscattati subito, già da domenica.

E come diceva quella megna di Rossella O’Hara, nella struggente scena finale di Via col vento: “dopotutto domani è un altro giorno…”.

Alberto Maria Cesarano
© Paganesemania - Riproduzione riservata

ARTICOLI CORRELATI | PAGANESE vs VIRTUS FRANCAVILLA

IL COMMENTO | Altra beffa in casa, Paganese rimontata nel finale. Col Francavilla è 1-1
SALA STAMPA | Grassadonia rammaticato: "Grande amarezza, era gara da vincere. Abbiamo perso due punti" (VIDEO)
SALA STAMPA | Zerbo contento a metà: "Il gol è una liberazione, ma avrei preferito i tre punti" (VIDEO)
SALA STAMPA | Calabro: "Pareggio che ci da fiducia. In avvio eravamo bloccati mentalmente" (VIDEO) 
IL PAGELLONE | Zerbo non basta, Marruocco incerto sul gol, difesa da registrare

IL SONDAGGIO | Vota il migliore in campo
HIGHLIGHTS | Le azioni salienti della gara

Commenti

PAGANESE vs VIRTUS FRANCAVILLA: GLI HIGHLIGHTS
COSENZA-PAGANESE AD ELEVATO PROFILO DI RISCHIO