LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | LA DIFESA NON REGGE, L'ATTACCO NON SEGNA... TANTO TUONO' CHE PIOVVE!
Tanto tuonò che piovve. Eppure c'era un bel sole domenica ma gelido come la sconfitta, terza casalinga e seconda negli ultimi tre turni al Torre, che ha permesso al Fasano di riacciuffare la Paganese in vetta. Era un turno di campionato dove era necessario non fallire l'appuntamento con i tre punti visto l'impegno della formazione pugliese in casa con l'Acerrana dove, come da pronostico, ha conquistato l'intera posta in palio. Da pronostico non vi era neanche un'altra sconfitta casalinga contro il Francavilla che potrebbe far cominciare a togliere qualche certezza al futuro percorso degli azzurri, riavvicinati in classifica anche dal Barletta.
Abbiamo sempre sottolineato la bontà del lavoro fatto dal duo Novelli-Bocchetti ed il capitombolo con la formazione lucana non lo scalfisce. Eppure avevamo sottolineato che c'erano delle criticità che andavano colmate in sede di mercato e che si stanno ripresentando. L'infortunio, affaticamento muscolare, di La Monica, che assisteva dalla tribuna, faceva partire la Paganese già con un handicap di uomini in una gara che poi ha dimostrato tutte le carenze strutturali di questo organico in attacco. Una squadra che comunque ha meritato l'applauso del Torre per lo sforzo prodotto, provandole tutte.
La notizia della domenica, però, arriva dal reparto difensivo, non più la migliore del girone, che in un solo colpo subisce tre reti. Non era mai successo, come non era mai successo che segnassimo tre reti come accadde nella gara d'andata coi lucani. Questa partita è la fotografia della straordinaria stagione sino a questo momento degli azzurri, che sono ancora primi. La chiave di lettura sta nel fatto che in precedenza la difesa reggeva in modo inviolabile e così bastava un gol a partita per vincerle. Domenica, invece, non è avvenuto perchè da Gallo a Conson si sono sommati tre errori per altrettanti gol degli avversari. Se poi fallisci 4-5 palle gol, si rientra nella normalità a cui ci ha abituato questa squadra che fatica maledettamente a segnare. Bastava avere l'attaccante del Francavilla Paulo Joel Da Silva che ha fatto impazzire la difesa azzurra e uscito tra gli applausi della tribuna mentre la Paganese finiva la partita con De Nova centravanti.
A proposito di attaccanti: quanti gol ha fatto Malcore? 17 con il Casarano in serie D nell'anno della promozione in C. 4 sempre coi rossoblu da settembre a dicembre in serie C e altrettanti (4) da dicembre ad oggi col Barletta in serie D per un totale di 8 nella stagione in corso…
Peppe Nocera - paganesemania.it
foto: Paganese Calcio


Commenti