SOTTIL: "BRUCIA ANCORA LA SCONFITTA DI MARTINA. HERRERA? PER ME NON SI MUOVE"

30.12.2014 10:23

A poche ore dalla fine del 2014 il tecnico della Paganese, Andrea Sottil, traccia un bilancio dei suoi primi mesi a Pagani, dando uno sguardo anche al mercato: “Ci siamo riposati in famiglia, cercando di staccare la spina e di rilassarci, soprattutto i ragazzi che hanno fatto due mesi molto intensi, anche se -precisa il trainer azzurro- è stato un Natale un po’ amaro per la sconfitta di Martina, ma questo è un capitolo chiuso, pensiamo solo al Foggia”.
Ritiene il suo 2014 positivo: “E’ stato un anno positivo, una prima parte discreta poi nella seconda ho trovato questa possibilità con la Paganese dove sono venuto con grande determinazione e convinzione, con l’aiuto di tutti abbiamo fatto sino ad ora un buon lavoro”.
Un nuovo volto ha trovato alla ripresa Sottil quello di Riccardo Bolzan: “E’ un giocatore con ottimo curriculum, con grande esperienza, lo valuteremo, anche se non è che deve fare dei provini, s’è messo a disposizione, starà con noi in questi giorni dopo l’esperienza in D per scelta di vita e poi deciderò”.
Idee chiare ha Sottil, dopo il punto sul mercato fatto con la società: “Il mercato non deve portare distrazione, con il direttore c’è sintonia, abbiamo le idee molto chiare su quello che dobbiamo fare,  la situazione è già delineata sulle scelte e dove intervenire, in maniera accurata ed intelligente, mantenendo equilibri di un gruppo fantastico, in uno spogliatoio molto unito e vedendo se ci sono alternative con gente motivate che sposa il nostro progetto, con determinate caratteristiche prima umane, oltre che tecniche. Ripeto il mercato non deve distrarci perché la squadra deve essere concentrata sul lavoro”.
Poi chiarisce la sua posizione su Herrera e Bocchetti e sugli obiettivi da raggiungere: “Per il momento sono solo voci, sono due calciatori importanti e visto quello che ha fatto Herrera sino ad ora è logico che attirasse l’attenzione del mercato. Non sono calciatori che devono andare via assolutamente, per quanto mi riguarda Eric Herrera da qua non si muove, per il resto i nostri obiettivi li conosce il direttore D’Eboli”.
Sottil ritorna sulla poi sulla sconfitta di Martina Franca che neanche il Natale gli ha fatto dimenticare: “Non mi è andata giù soprattutto per l’ingiustificato nervosismo di alcuni calciatori, non faccio nomi perché queste cose le dico a quattro occhi nello spogliatoio, quegli atteggiamenti ci hanno distolto dal nostro obiettivo una volta in svantaggio, poi in dieci non è stato facile riprenderla, ora resettiamo tutto e sotto con il Foggia”.

© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

LA RASSEGNA STAMPA DEL 30 DICEMBRE
RICHIESTE MISURE ORGANIZZATIVE PER IL MATCH CON IL FOGGIA