IL CAPITANO MARRUOCCO: "PER ME NON CI SONO PROBLEMI A RESTARE A PAGANI"

06.05.2015 12:37



E’ ritornato tra i pali giusto in tempo, dopo circa due mesi di stop per infortunio, per mettere la firma su questa salvezza.
Vincenzo Marruocco, terzo anno a Pagani, questa volta la centra da capitano ed è una soddisfazione doppia: “Abbiamo fatto qualcosa di importante, un grande lavoro soprattutto a da gennaio in poi in una situazione anche delicata e per questo va fatto un plauso anche ai ragazzi che hanno sofferto molto. Non abbiamo fatto un girone di ritorno all’altezza ma abbiamo conquistato la salvezza con novanta minuti d’anticipo e questa è la cosa fondamentale e per questo sono molto contento”.
Per Marruocco una stagione tra alti e bassi, soprattutto nel girone di ritorno causa anche il lungo stop dopo l’infortunio di Melfi: “A livello personale penso di aver fatto un buon girone di ritorno, anche se ho ricevuto delle critiche nei miei confronti, ma sto da tre anni a Pagani e le critiche me le prendo non è un problema come mi assumo le mie responsabilità sugli errori commessi, ma ho portato a casa tre salvezze e guardando agli altri quarant’anni non penso che la Paganese abbia disputato per tre anni consecutivi la Lega Pro”.
Marruocco poi analizza nello specifico l’annata: “Abbiamo avuto delle difficoltà in seguito alla situazione dei fratelli Trapani che inevitabilmente ha influito in qualche modo sul nostro cammino soprattutto nel girone di ritorno ma li abbiamo affrontati e siamo andati avanti. Eravamo un’altra squadra -sottolinea il portiere azzurrostellato- prima poi il mercato ha modificato l’organico e questo i ragazzi l’hanno percepito, tra di noi invece nello spogliatoio ci siamo compattati ed alla fine abbiamo raggiunto questa salvezza grazie al lavoro di tutti”.
Poi parla del suo futuro: “Se vorrà la società, il presidente Trapani, non ci sono problemi per me, c’è un rapporto di stima da anni con loro”.
Ed a proposito del presidente Trapani, il capitano Marruocco ci tiene a precisare: “Immagino quanto abbia sofferto per questa vicenda e spero che ne venga fuori. Se c’era lui forse tante cose non sarebbero successe, so quanto ci tiene alla Paganese. E' il primo tifoso e se ripartirà l’anno prossimo lo farà con piglio diverso, statene certi”.

© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

LA RASSEGNA STAMPA DEL 6 MAGGIO
LA RASSEGNA STAMPA DEL 7 MAGGIO