CASA PAGANESE | LE ULTIME

STELLE FILANTI | PAGANESE, UNA BELLA INCOMPIUTA

Paganese, una bella incompiuta! Questa la considerazione che rimane dopo il match perso in casa contro l’Heraclea. Premessa fondamentale la squadra pugliese è compagine di tutto rispetto ed ha in rosa calciatori d’esperienza ed è già rodata, punta senza mezzi termini ad essere protagonista del campionato, quindi una sconfitta che poteva anche essere messa in preventivo. Il campo però ha detto che, nonostante qualche sbavatura e l’ingenuità del gol, la Paganese la partita l’ha giocata senza timori, con un po’ di nervosismo, di titubanza, ma con personalità, palesando in più di una occasione, buone trame di gioco. Forse Novelli poteva pensare di effettuare qualche cambio subito ad inizio ripresa per dare una sterzata alla gara dove il gran lavoro dei vari Costanzo, Mancino e Lombardi sono stati vanificati dalla scarsa vena di Odianose. A nulla è valsa la voglia di Arganaraz, quando è entrato non ha trovato valido supporto. 

La Paganese è mancata decisamente in mezzo al campo dove Pierce e Labriola sono apparsi quasi da subito in difficoltà, letteralmente provati di spazi e impossibilitati a pensare, non riuscendo quindi a dettare tempi di gioco in grado di mettere in difficoltà l’Heraclea. Una battuta d’arresto che arriva in una giornata caratterizzata da una buona partecipazione di pubblico e da una spettacolare coreografia organizzata dalla curva per ricordare Angelo Mammì deceduto 25 anni fa e il bel calcio di una volta quando “Chi dice Paganese dice Mamma”. 

Mentre il campo prova a farci capire quale sarà la dimensione giusta per questa nostra Paganese attesa da una probante trasferta Venerdì sera ad Andria, continuano a rincorrersi le voci sull’accordo che la società azzurrostellata avrebbe trovato con l’Agenzia delle Entrate per definire la propria situazione debitoria. Una frase detta dal presidente Cardillo "figure della vecchia società che devono entrare in gioco per trovare un accordo tra la vecchia e la nuova società", hanno dato ai tifosi la possibilità di formulare diverse ipotesi e quindi di continuare ad arrovellarsi circa il significato delle parole proferite dal presidente.  Ciò che possiamo ipotizzare è che un accordo di massima con l’Agenzia delle Entrate la Paganese lo abbia definito e lo debba formalizzare, circa i tempi e le modalità dovrà essere il Presidente a decidere quando rendercene partecipi.

Carlo Avallone - paganesemania.it

Foto: Francesca Lattarulo

Commenti

NEL RICORDO DI ANGELO MAMMÌ: UN MITO FERMATOSI A PAGANI!