NOVELLI: "SQUADRA VIVA NONOSTANTE LA SCONFITTA! ORA SERVE MATURITA' E INTELLIGENZA SENZA PERDERE AUTOSTIMA!"
Nonostante il 3-1 finale a favore del Francavilla, l’allenatore della Paganese, Raffaele Novelli, analizza la gara andando oltre il risultato e sottolineando gli aspetti positivi mostrati dalla sua squadra. "Non parlerei di una prestazione negativa – spiega il tecnico azzurrostellato – perché la squadra ha provato a giocare sia nel primo che nel secondo tempo. Abbiamo preso gol subito e questo ci ha portato in svantaggio, anche se la partita l’avevamo recuperata. Nella prima parte abbiamo fatto qualche tocco in più, concedendo loro il tempo di sistemarsi. Contro squadre così bisogna essere più veloci di testa e di esecuzione. Nella ripresa la squadra è stata intensa, più corta, ha aggredito meglio e creato diverse occasioni da gol anche se l'ampiezza poteva essere sfruttata di più. Penso che su tre situazioni abbiamo subito tre reti".
Sul piano offensivo, il tecnico parla anche del rendimento degli attaccanti: “El Haddadi può giocare sia da esterno che da punta centrale. Da centrale ha più spazio in profondità e si è trovato diverse volte in area. Abbiamo creato tanto e in alcune occasioni il portiere è stato molto bravo. La sostituzione di Negro all'intervallo? Non sono bocciature. Quando sostituisco un giocatore è perché ho bisogno di caratteristiche diverse. Serviva più rapidità e reattività in area, non perché chi usciva avesse fatto male. La Monica? Ha avuto un affaticamento muscolare, abbiamo provato anche ieri mattina ma poi abbiamo optato di farlo riposare per non rischiare un infortunio vero e proprio”.
Novelli invita infine alla calma e alla fiducia: “È facile vedere solo le cose negative nelle sconfitte, ma ci sono stati anche aspetti positivi. Nelle sconfitte serve maturità e intelligenza. Non dobbiamo perdere autostima: questa è una squadra viva, che gioca e produce. Bisogna lavorare con serenità durante la settimana"
Sul mercato, il tecnico è chiaro: “Non ha senso prendere giocatori tanto per prendere. Se c’è qualcuno che può davvero migliorare la squadra bene, altrimenti no. Questa squadra ha un’idea e va portata avanti, indipendentemente dal risultato”.


Commenti