LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | PRIMA STORICA VITTORIA AD ACERRA E PRIMATO BLINDATO!

Vittoria doveva essere e vittoria è stata! Questo turno di campionato ha dimostrato che, alle spalle della Paganese, il Fasano, vittorioso con il Nola, fa sul serio inanellando vittorie su vittorie dopo il pari di Pagani. Non molla, neanche, il Barletta che s'è imposto a Francavilla sponda lucana, con il redivivo Da Silva che ha realizzato tre reti nelle ultime due gare. Sperava di guadagnare qualcosa da questa giornata la formazione di Novelli ed invece resta tutto invariato in vetta. Una vittoria storica questa di Acerra, firmata Mancino alla prima rete stagionale in campionato, che espugna così per la prima volta nella storia l'arena del toro. Nei precedenti otto incontri solo quattro pareggi e altrettante sconfitte e chissà che non entri veramente nella storia di questo campionato a fine stagione.

Ma cosa emerge da questo incontro? Innanzitutto che la squadra di Novelli si conferma: sparagnina sotto rete, spreca tantissimo, segna sempre un centrocampista, ha una difesa di ferro ma soprattutto ha gli attaccanti con le polveri bagnate. La sensazione è che si stia tirando troppo la corda con una gestione che a lungo andare non possa sempre arridere a De Nova e compagni. 

Se da una lato i numeri dicono che nelle ultime 12 partite la Paganese ha subito solo 4 reti, dicono anche che in 21 gare sono solo 20 le reti all'attivo. E' la forza di questa squadra che nel frattempo cambia il centrale difensivo, dando fiducia all'esperto Conson, senza intaccare il risultato finale con solo 11 reti al passivo. Numeri da grande ma col rischio che non sembra ti può andare bene. Anche perchè dopo il vantaggio, la squadra si è un pò seduta, adagiandosi al progetto tattico della squadra di casa dandole coraggio come dimostrano le due occasioni avute nel finale di gara dall'Acerrana.

Non sempre può andare cosi e allora ci si aspettano i gol pesanti degli attaccanti, che al momento sembrano allergici alla rete, per chiudere prima le partite. Due gli attaccanti in rosa che hanno realizzato una sola rete e se Negro ruba la scena per la capacità di fare a sportellare e difendere la palla, per La Monica non è stato un bell'impatto con altre due occasioni sprecate. E' arrivato da tre settimane e tra Heraclea, Andria e Acerrana ha sprecato clamorosamente tanto. Dal mercato serviva altro, qualcuno di altro spessore e probabilmente ci si è indeboliti rispetto ad Arganaraz. Adesso, però, che ora il cammino si fa duro bisogna dar ancora tempo all'ex Barletta da cui ci si aspetta così come per Negro, oltre ad impattare bene e svolgere un buon lavoro come ripete Novelli, un'unica cosa: i gol! Tutto il resto è filosofia. 

Peppe Nocera - paganesemania.it

foto Paganese Calcio

Commenti

CON L'ACERRANA BASTA MANCINO! ALL'ARCOLEO FINISCE 1-0
NOVELLI: "PRESTAZIONE POSITIVA MA BISOGNA CONCRETIZZARE DI PIU'"