IN PRIMO PIANO

IN PRIMO PIANO | QUALITÀ E QUANTITÀ PER UN MANCINO CHE FINALMENTE FA MALE!

L'uomo IN PRIMO PIANO questa settimana, dopo la vittoria contro l'Acerrana, è Andrea Mancino. La talentuosa mezz'ala della Paganese che sta crescendo di settimana in settimana, con prestazioni che abbinano la qualità alla quantità. Il numero dieci che porta sulla maglia è già sinonimo di qualità, come si evince per tutti i calciatori che la indossano. La dote di quantità gliela riconosco in questa nuova veste che gli ha cucito addosso Novelli essendo meno attaccante e più al servizio della squadra, con le sue giocate. 

Cresciuto nelle giovanili di Napoli e Perugia inizia il suo percorso in serie D nella stagione 2021-22 nelle fila dell'Arezzo dove colleziona 24 presenze. Subito un banco di prova più che positivo alla prima esperienza tra i “grandi” che ripete la stagione successiva nelle fila dell'Afragolese dove colleziona 14 presenze ma anche il suo primo ed unico gol della stagione contro il Molfetta.

Nell'estate del 2023 arriva alla Paganese di mister Agovino che lo piazza nel suo tridente che lo esalta non poco. Sciorina gran calcio ma non disdegna di pungere sotto rete con 5 reti. Riconfermato nella stagione passata quando con mister Esposito aggiunge altre quattro segnature e sempre tra i migliori in campo elevando le giocate anche al servizio del bomber Faella. Annunciato tra i primi ad essere rinnovato in sede di mercato estivo, senza lasciare dubbi sulla sua permanenza anche se circolavano interessamenti dalla vicina Nocera. Unico superstite, vista la partenze poi di De Feo, della rivoluzione tecnica voluta dal duo Novelli-Bocchetti. In questa stagione il tecnico ex Sarnese lo incastona nel centrocampo a tre da mezz'ala, forse, sacrificando il suo estro sotto rete ma riuscendo a cucire maggiormente a ridosso del tridente.

L'avvio di stagione è stato in chiaroscuro con pause che si notavano in mezzo al campo per poi riaccendersi con giocate di alta scuola. Ma non è mancata mai la quantità, come detto, nel affiancare le incursioni dei vari Pierce e Labriola che stanno componendo una mediana da favola. Sino a domenica scorsa aveva timbrato il tabellino dei marcatori solo nella gara di Coppa Italia al Giroud di Torre Annunziata contro il Savoia nel 2-1 finale. Domenica invece s'è fatto trovare pronto con il suo piede amico, il destro, ribadendo in rete dopo una conclusione rimpallata di Labriola

Un gol decisivo da tre punti che blinda il primato degli azzurri e che rilancia le quotazioni di uno dei più eleganti e talentuosi calciatori di questa Paganese.

Peppe Nocera - paganesemania.it

Foto PaganeseCalcio

Commenti

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | PRIMA STORICA VITTORIA AD ACERRA E PRIMATO BLINDATO!
FINE DELLA STORIA: RISOLUZIONE PER ALESSIO FAELLA! RESCINDE ANCHE MILO