TRE ERRORI, ALTRETTANTI GOL! COSÌ IL FRANCAVILLA SBANCA PAGANI (1-3)
Tre errori e altrettanti gol subiti! Potrebbe racchiudersi la sfida del "Marcello Torre" che ha visto il Francavilla imporsi per tre a uno sulla Paganese che incamera così la seconda sconfitta interna del nuovo anno. L'undici di Lazic si dimostra cinico e spietato colpendo ogni qualvolta gli azzurrostellati sbagliano: Skoric ed Esposito approfittano di due errori di valutazione di Gallo, Da Silva nella ripresa quello di Conson che sulla trequarti gli spiana la strada per il 3-1. La Paganese era anche riuscita a riequilibrare subito il match con Costanzo, sfiorando con lo stesso numero 7 il raddoppio prima di capitolare a cavallo delle due frazioni. A nulla è valsa la reazione nell'ultima mezzora dove un pò per imprecisione, un pò per frenesia non si è riusciti ad riaprire il match contro un organizzato Francavilla.
Mister Novelli opta per due novità rispetto all'undici delle ultime settimane: Costanzo si riappropria della casacca da titolare sull'out sinistro dell'attacco al posto di El Haddadi con Negro schierato come terminale offensivo vista anche la defezione per infortunio di La Monica.
Pronti, via e dopo pochi giri di lancette (4') arriva la doccia fredda: su un calcio d'angolo dalla destra, Gallo sbaglia il tempo dell'uscita con la sfera che giunge a Skoric che di testa fa uno a zero. Un minuto dopo la Paganese sbanda nuovamente: Da Silva va via sul filo del fuorigioco ma dal limite trova la risposta di Gallo. Al vero primo affondo gli azzurrostellati, però, riequilibrano il match: improvviso break in mezzo al campo di Labriola, dal limite palla per Costanzo sulla sinistra che non lascia scampo. Il pari galvanizza l'intero ambiente con lo stesso esterno vicino al gol ma ciabatta clamorosamente l'assist di Pierdomenico che aveva seminato il panico sulla destra. Sulla ribattuta ci prova Pierce, murato. L'argentino ci prova anche poco dopo (18') mandando la sfera a lato; stesso esito per quella dalla distanza di Di Biagio (34'). Un minuto dopo il Francavilla, a sorpresa, raddoppia: Visconti imbuca per Esposito che, dalla sinistra dell'area, calcia verso la porta sorprendendo Gallo, che si intendeva probabilmente un cross al centro.
La ripresa inizia con l'inserimento di El Haddadi nell'insolito ruolo di punta centrale e con la Paganese in proiezione offensiva: ci prova subito Costanzo (7') che a giro manda di poco a lato. Sul capovolgimento di fronte il Francavilla triplica: su un innocuo lancio, Conson sulla trequarti sbaglia incredibilmente l'appoggio spianando la strada a Da Silva che davanti a Gallo non sbaglia.
Sotto di due gol la Paganese cerca subito di reagire: ci prova lo stesso Conson (15') su un angolo mandando di poco fuori. Il neoentrato Graziani (19') chiama Grisendi alla respinta dal limite, sulla respinta la difesa anticipa di un soffio El Haddadi; la stessa difesa subito dopo mura la conclusione a botta sicura dell'esterno. I minuti passano e la Paganese non riesce a scardinare l'organizzazione dei lucani fino ai pochi minuti dal termine quando El Haddadi, dopo una conclusione di Graziani, da pochi passi manca incredibilmente il bersaglio grosso.
Al Torre finisce così: un ko che consente al Fasano di agguantare in vetta la Paganese ed al Barletta di accorciare. Nulla, però, è perduto...


Commenti