CASA PAGANESE | LE ULTIME

ALTALENA DI EMOZIONI A NOLA (2-2) MA È LA PAGANESE A GETTAR VIA I 3 PUNTI!

In avvio di gara Pozzebon spreca anche un calcio di rigore

È una gara da montagne russe e ricca di colpi di scena quella andata di scena allo “Sporting Club” di Nola dove la Paganese non riesce ad andare oltre il pari. Un'altra vittoria gettata alle ortiche per gli uomini di Giampà che è costretta ad annotare amche l'ennesima rimonta subita, questa volta aggravata anche dalla superiorità numerica per mezz'ora di gioco. 

Parte anche forte la Paganese che dopo soli 8' può passare in vantaggio ma dagli 11 metri, su calcio di rigore concesso per tocco di mano di Bontempo, Pozzebon colpisce il palo. Quattro minuti dopo al primo affondo il Nola passa: Staiano dalla distanza colpisce di palo, sulla ribattuta tap-in vincente di Faiello, partito però da una netta posizione di fuorigioco incredibilmente non ravvisata dal direttore di gara e dal suo collaboratore. 

Per tutto il primo tempo il copione è lo stesso: possesso Paganese che non riesce a trovare varchi tra le maglie bianconere che badano soltanto a difendere e ripartire. 

Il varco giusto lo trova ad inizio ripresa (7') De Felice che, lanciato in profondità da D'Agostino, salta il suo diretto avversario rimettendo in parità il match. Il pari galvanizza gli azzurrostellati che dopo appena dieci minuti passano ancora con un colpo di testa di De Felice. La gara sembra mettersi ulteriormente in discesa al 22' quando l'estremo difensore Venditti lascia in inferiorità numerica il Nola. Che prima riescono a restare in gara grazie ad un intervento provvidenziale del neoentrato Diglio sul solito De Felice per poi giungere al pari a metà ripresa. Su un calcio d'angolo a favore la Paganese ‘decide’ di suicidarsi subendo un'assurda ripartenza capitalizzata nel miglior modo possibile da Chianese

L'ultima parte di gara vede la Paganese perennemente nella trequarti bianconera senza trovare il varco giusto. Rischiando anzi di capitolare a 3' dal termine quando è lesto Pinestro a deviare una velenosa conclusione di Chianese. 

IL TABELLINO

MARCATORI: pt 12' Faiello; st 7' De Felice, 18' De Felice, 25' Chianese

NOLA: Venditti, Bamba, Cirillo, Bontempo, Lame, Maio, Cassandro, Faiello (34' st Ruggiero), Staiano (19' st Chianese), Hefiane (19' st Diglio), Maggio (49' st Caliendo). A disp.: Lucarelli, De Lucia, Langella, Gonzalez, Iadelisi. All.: Giovanni Cavallaro

PAGANESE: Pinestro, Capone (4' st Verna), Brugnano, Di Somma, Del Gesso (1′ st Maccherini), Adeyemo (1' st Cusumano), Fois (21' st Cipolla), Iuliano (31' st Gueye), Pozzebon, De Felice, D’Agostino. A disp.: Reclaf, Esposito, Agostini, Ancora. All.: Giampà

ARBITRO: Eremitaggio di Ancona

NOTE: All'8 pt Pozzebon fallisce un calcio di rigore. Ammoniti: Chianese, Diglio (N), Capone, Pozzebon, Iuliano, Cipolla (P). Espulso: Al 19' st Venditti (N)

Commenti

POZZEBON ILLUDE, LA MONICA RIMONTA! CON LA CAPOLISTA SORRENTO È 1-1
CIPOLLA REGALA TRE PUNTI IMPORTANTISSIMI! COL SARRABUS TERMINA 2-1