31 ANNI DI STREET URCHINS

02.12.2015 14:53



Non poteva mancare anche quest'anno, in questo giorno, il mio ricordo della fondazione degli STREET URCHINS, mia patria ultras, con lo striscione che campeggiò nel settore distinti proprio il 2 dicembre del 1984 in occasione dell'incontro Paganese-Canicattì nel campionato di C2.
Al fianco della Paganese, ho fatto quasi tutto da giornalista ad addetto stampa sino a vice presidente ma nasco tifoso della mia cara Paganese e a metà degli anni ottanta, ai tempi del Liceo "Mangino", culla del nascente gruppo ultras, mi ritrovo anch'io iscritto nel mitico gruppo degli Street Urchins capitanati da Ciccio De Risi.
Tessera, adesivi, sciarpa con lo stemma del ragazzo bendato, le prime trasferte, la gioia di condividere una passione, tra fumogeni azzurri e tamburi rullanti al fianco della nostra Paganese. Giornate a dipingere striscioni e creare coreografie, per fare bella figura la domenica, allora si giocava solo la domenica.
Passano gli anni ora si gioca e si canta di venerdì come di sabato, raramente la domenica, allora nei distinti ora in Curva Nord. Ma ora come allora seguendo un solo ideale, la Paganese.
LUNGA VITA  AI MONELLI! BUON COMPLEANNO URCHINS! 

© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

LA RASSEGNA STAMPA DEL 2 DICEMBRE
L'ARCHIVIO RACCONTA: A MATERA PER TOGLIERCI UN ALTRO SASSOLINO