A TU PER TU CON L'AVVERSARIO

A TU PER TU CON L'AVVERSARIO: IL BENEVENTO

07.11.2015 17:50


 

Il 3-4-3 è il marchio di fabbrica del Benevento di Gaetano Auteri. Tra i pali la certezza è Ghigo Gori che, dopo aver scontato la squalifica di 4 mesi comminatagli per la questione fondi neri-Nocerina, ha riconquistato il posto da titolare. In difesa Auteri si affida quasi sempre a capitan Lucioni affiancato da Padella e Mucciante, anche se nelle prime uscite stagionali ha giocato stabilmente Mattera, il quale potrebbe ritornare nell'undici base. In mezzo al campo Auteri si affida alle geometrie di Del Pinto e De Falco, ma contro la Paganese mancherà quest'ultimo per squalifica e il tecnico siciliano, visti gli infortuni di Marano e Vitiello e la non adattabilità di Cruciani, che non è regista, con Del Pinto, sta pensando di proporre Lucioni a centrocampo. Non sarebbe una novità per il capitano del Benevento, che lo scorso anno talvolta è tato schierato a centrocampo da Brini. Qualora Auteri però non volesse rinunciare a Lucioni in difesa, giocherà Cruciani in mezzo al campo. A destra ci sarà Melara, reduce da due gol nelle ultime tre partite: ha risolto la sfida col Catanzaro, ultima vittoria in campionato del Benevento. A sinistra non c'è un titolare fisso, nelle ultime partite si sono alternati Mazzarani, Bianco, Pezzi e Som, col primo in vantaggio. In avanti reclama spazio Amato Ciciretti. L'ex Messina, autore di un bel gol in Coppa col Melfi, complice la tendinite che affligge Mazzeo, potrebbe essere l'arma a sorpresa contro la Paganese di Grassadonia, che l'ha allenato in Sicilia lo scorso anno. Per gli altri due posti ci sono Marotta e Cissè, senza escludere Campagnacci e Di Molfetta che scalpitano. 
L'anemia in attacco è stato un po' il tallone d'Achille del Benevento di Auteri, il quale ritorna in panchina al Vigorito in campionato (già si è seduto, dopo la lunga squalifica, a Caserta e in Coppa). Successo, quello in Coppa col Melfi, che ha dato un po' di serenità, ma il rapporto con i tifosi, specialmente quelli della tifoseria organizzata, è da ricucire: ci si aspettava un avvio di campionato diverso. Anche il cambio di dirigenza influisce ad alimentare i malumori in casa giallorossa. In settimana c'è stato un faccia a faccia fra il presidente Pallotta ed il tecnico Auteri, col numero uno del sodalizio sannita che ha posto l'attenzione sull'andamento altalenante del Benevento. (Pasquale Ciambriello)

BENEVENTO (3-4-3): Gori; Padella, Mucciante, Mattera; Melara, Lucioni, Del Pinto, Mazzarani; Marotta, Cissè, Ciciretti. A disp.: Piscitelli, Bianco, Bonifazi, Pezzi, Porcaro, Som, Troiani, Cruciani, Campagnacci, Di Molfetta, Mazzeo. All.: Auteri

© Paganesemania - Riproduzione riservata

 

Commenti

GRASSADONIA VERSO IL BENEVENTO: "ABBIAMO ANCHE NOI DA PERDERE" (VIDEO)
LA RASSEGNA STAMPA DELL'8 NOVEMBRE