PAGANESE, CAVALCA L'ENTUSIASMO E NON FERMARTI. POCHI DUBBI PER GRASSADONIA

Si respira grande entusiasmo intorno alla Paganese. Momento felicissimo per gli azzurrostellati, entrati ufficialmente in zona playoff e che vogliono consolidare la propria posizione in classifica. Non sarà una gara facile ad Agrigento per tanti fattori: i biancazzurri sono in un buon periodo, il manto erboso è sconnesso e non consente un gran fraseggio palla a terra e poi all'Esseneto la Paganese ha sempre sofferto. Grassadonia non vuole correre rischi e spera di continuare la scia positiva, brevemente interrotta allo Zaccheria di Foggia. Piccolo cambio di programma oggi per gli azzurrostellati, con la rifinitura che è stata svolta di pomeriggio allo stadio Marcello Torre. Questo perchè la Paganese partirà nella prima serata da Napoli, con un volo per Catania: in seguito il trasferimento in pullman ad Agrigento. Tanta gente al Torre questo pomeriggio. Sia per incitare la squadra ma anche perchè nella vecchia Curva Sud sono state girate due scene del film dedicato a Salvatore Francavilla proprio mentre Grassadonia dirigeva l'ultimo allenamento settimanale prima della sfida di domani pomeriggio (fischio d'inizio ore 14,30).

Come di consueto, l'allenatore azzurrostellato ha mischiato le carte nel corso delle esercitazioni tattiche, per non dare indicazioni di formazione. Con molta probabilità Grassadonia darà fiducia all'undici che ha giocato di più nelle ultime partite, quindi rinunciando ancora a Mauri che potrebbe tornare utile a gara in corso. In difesa si ricomporrà la coppia Carillo-De Santis (con quest'ultimo che dopo la gara raggiungerà la Nazionale Under 20) con Alcibiade e Della Corte ai lati. In mediana, dopo aver osservato un turno di riposo, toccherà a Pestrin posizionarsi in cabina di regia, con Tascone e Firenze ai lati. In attacco rientra dalla squalifica Cicerelli: a fargli posto sarà Herrera. Non convocati l'infortunato Marruocco e, per scelta tecnica, Carrotta, Gorzelewski, Filipe e Maiorano.

PAGANESE (4-3-3): 30 Liverani; 13 Alcibiade, 16 De Santis, 4 Carillo, 3 Della Corte; 27 Tascone, 5 Pestrin, 10 Firenze; 9 Bollino, 8 Reginaldo, 11 Cicerelli. A disp.: 22 Gomis, 6 Mansi, 7 Zerbo, 14 Herrera, 15 Longo, 18 Parlati, 19 Caruso, 23 Picone, 24 Tagliavacche, 28 Mauri. All.: Grassadonia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Marruocco

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

A TARANTO FISCHIA ANDREINI. LO SCORSO ANNO FECE ARRABBIARE LA PAGANESE...
DAL FONDI AL PRE AKRAGAS: I 3 GIORNI DI EMOZIONI DI GRASSADONIA AL "MARCELLO TORRE"