IL PAGELLONE DI PAGANESE-CASERTANA

12.01.2016 11:02

Marruocco e Guerri croce e delizia, Caccavallo glaciale, Gurma non entra in partita

MARRUOCCO 7 - Già nel primo tempo evita guai peggiori con una gran parata su Matute, mentre si ripete nel finale, subito dopo il 2-2 di Caccavallo, respingendo da campione la girata di Jefferson. Purtroppo poco prima aveva commesso un'altra piccola ingenuità, beccandosi un evitabile giallo che gli farà saltare l'attesa sfida di Foggia. 

M. ESPOSITO 6 - Non gioca da un mese (ha saltato Catania per squalifica) e si vede. Non è brillante come al solito, soprattutto in fase di spinta dove, ritornato nel suo ruolo, dovrebbe essere agevolato. Si limita a contenere le avanzate della Casertana.

DOZI 6 - La sua prima gara da titolare la porta a termine con una sufficienza piena. E' rapido nei movimenti, quasi sempre attento anche se nell'azione del primo gol avrebbe dovuto essere posizionato meglio per poter intervenire in diagonale. 

SORBO 5,5 - L'unica sbavatura della sua partita pesa come un macigno. Sul lancio lungo di Negro viene letteralmente tagliato fuori, consentendo a De Angelis, in modo fin troppo agevole, di presentarsi a tu per tu con Marruocco. Per il resto corre pochi pericoli. 

BOCCHETTI 6,5 - Pur avendo a che fare con un cliente scomodissimo quale Mangiacasale, quando può cerca di proporsi anche in fase offensiva ed infatti non fa mancare i suoi cross. Se resta integro fisicamente, con la sua esperienza può dare un grosso contributo.

GUERRI 6 - In questa seconda parte del girone d'andata ha avuto una crescita pazzesca, certificata anche dalle due reti di fila in casa. Anche ieri ennesima prestazione positiva, macchiata dall'espulsione generata dall'irruento fallo da dietro su Mancosu. 

CARCIONE 6,5 - Quando sta bene anche la squadra ne beneficia. Innesca un duello a distanza con Capodaglio, dimostrando entrambi di essere due signori giocatori per questa categoria. Le azioni pericolose della Paganese passano tutte dai piedi di Carcione. Unico neo: tre punizioni gettate al vento.

DELI 6,5 - Fin quando riesce a tenere alto il ritmo è imprendibile. Quando ha la palla tra i piedi è imprendibile: per informazioni chiedere a Mangiacasale e D'Alterio che nel primo tempo spesso e volentieri ricorrono alle cattive per fermarlo. 

CACCAVALLO 6 - Grassadonia non si era mai sbilanciato così tanto con e per un giocatore: "mi aspetto da lui molto di più, deve fare 15 gol", le parole del tecnico a fine gara. In effetti ora Caccavallo è a metà dell'opera (7 reti stagionali), ma può fare ancora molto di più. La sua prova non è stata sufficiente, però la sua freddezza dagli undici metri regala un punto agli azzurri. 

CUNZI 7 - Ha il doppio delle opportunità di Caccavallo, gioca una gara di grande generosità, si spende fino all'ultima goccia di sudore, ma non trova il gol e non per colpa sua. Il derby con la Casertana è lo specchio fedele del suo girone d'andata: praticamente non ha giocato solo i minuti di recupero a Melfi, poi non si è perso un secondo. Se riuscisse anche a segnare qualche gol in più...

CICERELLI 5,5 - Serata particolarmente difficile per l'esterno pugliese, il quale viene preso in custodia da D'Alterio e poche volte nel corso della gara riesce ad accendersi. 

GURMA 5 - Non entra in partita, poco da dire. Altre volte si era distinto per il lavoro di sacrificio, mentre ieri ha avuto un approccio troppo timido alla partita. Avrebbe dovuto alzare la squadra, invece si è schiacciata ancora di più. Sbaglia diversi appoggi, ha una sola opportunità che non sfrutta.

PALMIERO sv

© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

ESPOSITO E MARTINIELLO TORNANO ALLA SALERNITANA, IN SETTIMANA TRE ARRIVI
PAGANESE vs CASERTANA: GLI HIGHLIGHTS