CASA PAGANESE | LE ULTIME

DA 2-0 A 2-3: UN'EROICA PAGANESE IN 10 UOMINI ESPUGNA GRAVINA

Eroica! Non potrebbe esserci aggettivo migliore per descrivere la vittoria della Paganese allo "Stefano Vicino" di Gravina. In inferiorità numerica per l'espulsione di Orefice appena dopo la mezzora di gioco e sotto di due reti fino ad oltre il settantesimo gli azzurrostellati riescono a rimontare e ribaltare la sfida. Accende la miccia Faiello, la pareggia Sorgente e poi a novantesimo inoltrato ci pensa Iannone a regalare tre punti importantissimi. 

A spezzare l'equilibrio del match, in cui Agovino ha riproposto lo stesso undici che aveva ben impressionato nelle prime giornate di campionato, l'espulsione dopo la mezzora di gioco di Orefice reo di aver colpito al volto, a palla lontana, Morales. 

In superiorità numerica così il Gravina aumenta i giri del motore e del match che fino a quel momento aveva visto pericoloso soltanto Santoro da un lato e Porzio su sponda azzurrostellata. Il gol del vantaggio, dopo che Pinestro aveva respinto (42') una conclusione dalla distanza, giunge proprio sul finire della prima frazione (47') quando Chiaradia pesca Longo sul secondo palo che di testa insacca. 

Ad inizio ripresa la Paganese tenta anche di reagire con una conclusione del neoentrato Iannone prima di subire il raddoppio proprio a metà tempo. Santoro realizza il calcio di rigore concesso per l'atterramento di Vidal per il 2-0 che a tutti gli effetti sembrava essere il colpo del KO.

Ma così non è, perchè a dodici dal termine il neo entrato Faiello, imbeccato da Langella, supera con un pallonetto Vlasceanu e riaccende la luce agli azzurrostellati. Passano appena cinque minuti e la Paganese pareggia: Faiello recupera palla sulla trequarti, si invola verso l'area servendo al centro l'accorrente Sorgente per il facile tapin sottoporta. Ristabilita la parità, in campo sulle ali dell'entusiasmo gli azzurrostellati cercano anche il clamoroso colpaccio sfiorandolo al 90' con Iannone che spreca una ghiotta occasione sbagliando il controllo in piena area. L'attaccante azzurrostellato si fa perdonare, però, al 96' quando direttamente su punizione completa l'incredibile regalando 3 punti importantissimi. 

IL TABELLINO

MARCATORI: pt 47' Longo; st 23' Santoro su rig., 33' Faiello, 38' Sorgente, 51' Iannone

Commenti

SITUAZIONE DEBITORIA: TUTTO IN STAND-BY! PARLA IL SINDACO DE PRISCO
LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | LA STRANEZZA E BELLEZZA DEL CALCIO