IN PRIMO PIANO | PRONTI ALLA VOLATONA FINALE: 10 GIORNATE PER SOGNARE LA C
Il coro “LA CAPOLISTA SE NE VA” non si è ancora sentito partire dalla Curva Nord. Forse per scaramanzia o perchè ci si stenta a credere che possa essere tutto vero o perchè è ancora troppo presto.
Il campionato, intanto, è entrato nell'ultima curva prima del rettilineo finale quando siamo giunti a dieci giornate alla fine. Durante cui ci sarà una sosta ed un anticipo: la sosta l'8 marzo per la presenza della Rappresentativa di serie D al Torneo di Viareggio e l'anticipo il giovedì 2 aprile per la santa Pasqua del 5 aprile. In queste ultime dieci partite la Paganese dovrà affrontare 6 trasferte (Sarnese, Manfredonia, Real Normanna e Ferrandina doppia consecutiva,Gravina e Fasano ultima di campionato) e 4 in casa ( Barletta, Martina, Afragolese e Nola ultima al Torre). Dopo la gara casalinga con il Barletta e prima della trasferta di Manfredonia ci sarà quindi la sosta dell'otto marzo mentre il 2 aprile la Paganese si recherà ad Aversa contro la Real Normanna.
Nelle ultime cinque partite la Paganese ha ottenuto quattro vittorie ed una sconfitta, cosi come il Martina che ha inanellato quattro vittorie consecutive; percorso netto nelle stesse giornate, invece, per il Barletta (5 su 5) mentre ha rallentato il Fasano due sconfitte e tre vittorie. Se per le difese se la giocano Barletta e Paganese, con i pugliesi che vantano un gol in meno degli azzurrostellati (13 contro 14), per l'attacco non c'è storia. Il migliore, tra le prime quattro, è quello del Barletta con 34 reti, seguito da quello del Fasano con 33 ed il Martina con 32 anche se il miglior attacco del Girone H al momento è quello della Sarnese con 35, che però ha anche la peggior difesa con 37 reti al passivo. Questi i freddi ma incontrovertibili numeri prima della volata nelle ultime dieci giornate.
Facendo un resoconto la Paganese affronterà in casa le attuali seconde, Barletta e Martina al Torre, oltre all'Afragolese quinta. Tutte le big in casa quindi, dovendo recarsi all'ultima di campionato a Fasano.
I magnifici ragazzi di mister Novelli, totem assoluto del miracolo con Bocchetti, credo che abbiamo tutte le potenzialità, al netto dell'assenza di un bomber, per centrare l'obiettivo. La tranquillità dell'ambiente e del suo allenatore sono al momento il vero segreto di questa squadra che dovrà continuare a fare quello che sa fare senza stravolgere nulla. Il cammino è ancora lungo ci sono 30 punti in palio e tutto può succedere e le insidie sono dietro l'angolo a partire dal prossimo derby con la Sarnese.
Peppe Nocera - paganesemania.it


Commenti