È L'ORA DEL DERBY: AL TORRE ARRIVA L'AVELLINO

04.03.2022 19:55

Scatta l’ora del derby al Torre  con la Paganese che torna in campo contro l’Avellino in una delle partite più sentite dai tifosi azzurrostellati. Partita importantissima in cui le due formazioni dovranno darsi battaglia per raggiungere tre punti fondamentali per i rispettivi obiettivi: se  alla Paganese, com'è ben risaputo servono punti per la salvezza, gli irpini (quarti in classifica) devono vincere per continuare una difficilissima rincorsa al Bari capolista.

Nella conferenza della vigilia mister Grassadonia ha risposto alle domande della stampa sottolineando la forza degli avversari e ricordando la gara di andata, queste le sue parole: ‘’Giocheremo contro un avversario forte, dovremo essere bravi a livello mentale per dare continuità alla vittoria di Catania. All’andata la squadra ha fatto il massimo nonostante le assenze, alcune decisioni arbitrali ci hanno sfavorito’’.  Infine ha voluto fare chiarezza sul caso Castaldo, accusato nei giorni precedenti di voler saltare volontariamente l’Avellino, schierandosi in sua difesa: ‘’Castaldo è un professionista serio, sta affrontando un infortunio serio rimediato in campo. Si spara troppo a zero su di lui, sta cercando di recuperare prima possibile’’.


Per quanto riguarda invece il probabile 11 potrebbe essere confermato il 4-3-3 visto a Catania con la linea di difesa formata da Murolo e De Santis centrali, con l’adattamento di Sbampato terzino destro e Brogni a sinistra. A centrocampo il solito Bensaja in regia, supportato da Cretella e Zanini. Firenze entra a far parte del tridente d’attacco, sacrificando Tommasini pronto a subentrare. Diop torna nelle vesti di unico centravanti, Guadagni a completare il reparto. Uno schieramento che lascia pensare ad un possibile passaggio al 3-5-2 a gara in corso.


Negli irpini, l’indisponibilità di Di Gaudio rimanda il passaggio al 4-3-3 costringendo Gautieri al  3-5-2. In difesa  trova spazio Dessena che sostituisce lo squalificato Silvestri, affiancando  Scognamiglio e Bove. A  centrocampo ballottaggio tra Micovschi e Kragl nel ruolo di mezz’ala, mentre sugli esterni i soliti Ciancio e Tito. Ballottaggio anche in attacco dove resta incertezza su chi sarà il compagno di reparto di Kanoute. A giocarsi una maglia da titolare infatti troviamo Maniero e Plescia, che lo scorso anno ha già segnato al Torre con la maglia della Vibonese.


PROBABILI FORMAZIONI


PAGANESE (4-3-3): Baiocco; Sbampato, De Santis, Murolo, Brogni; Cretella, Bensaja, Zanini; Guadagni, Diop, Firenze.  All.: Gianluca Grassadonia.


AVELLINO (3-5-2): Forte; Dessena, Scognamiglio, Bove; Ciancio, Carriero, Aloi, Kragl, Tito; Kanoute, Maniero. All.: Carmine Gautieri.


Christian Esposito

Commenti

CAMPO IMPRATICABILE PER NEVE: RINVIATA POTENZA-PAGANESE
IL DERBY VA ALL'AVELLINO, CIANCIO E KRAGL STENDONO LA PAGANESE