LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | UNA DOMENICA PARTICOLARE VISSUTA IN AEROPORTO A 1338 KM DAL TORRE

Organizzarsi in anticipo non è sempre un fatto positivo. E' quello che è capitato a me! Organizzare un viaggio a Vienna con largo anticipo, in estate, nel periodo natalizio mai potendo immaginare dove si potesse trovare in classifica la Paganese. Faccio il mea culpa, ma sfido il più ottimistico tifoso ad aver pensato al contrario. Intanto di domenica in domenica, con l'avvicinarsi del weekend fatidico, cresceva sempre più il rammarico per quella scelta calcolata male. L'idea era di un Paganese-Fasano come una gara di fine girone d'andata con gli azzurri tra quarto-quinto posto e pugliesi saldamente in vetta. Ed invece, di ritorno da Nola, mi ritrovo a dover partire e saltare il big match della prima parte del torneo non potendo essere al Torre. Una settimana di eccitazione, preparazione psicologica, di appuntamenti con gli amici e quasi in sottovoce non riuscivo a dire che non ci fossi stato. In soccorso mi è venuto il sito Vivo Azzurro con la sua diretta che ha lenito, ma solo molto parzialmente, il dispiacere potendo vederla almeno seppur da 1338 chilometri di distanza. Così alle 15.30 in punto mi ritrovo seduto nella sala d'attesa dell'Aeroporto Internazionale di Vienna-Schwechat con cellulare, carica a 100, e spina per il caricabatteria inserita alle spalle. Non si sa mai.Tutto calcolato con il volo per Roma in rampa di lancio alle 17.40 in tempo per assistere tranquillamente alla partita.

Solo chi mi conosce sa quanto abbia sofferto per non essere tra i 4000 e vivere quello spettacolo della Curva Nord e stare in compagnia dei miei amici storici e commentare, sul lato destro della tribuna, le gesta degli azzurrostellati. Mi hanno chiamato quasi increduli alla mia assenza e speranzosi di vedermi spuntare all'improvviso come quando 25 anni fa gli diedi appuntamento in tribuna, per Paganese-Battipagliese, a 24 ore dal mio matrimonio e pronto per partire per il viaggio di nozze. 

Al gol annullato a Negro il mio urlo ha fatto girare mezzo aeroporto, alla trasversa di Costanzo le imprecazioni sono salite al cielo, come sul palo di Negro mentre tra il via vai dell'Aeroporto passavano i minuti di un'insolita partita della Paganese vista da Vienna. In campo e sugli spalti spettacolo puro che non fa più notizia come la Paganese di Novelli che è campione d'inverno. 

Peppe Nocera - paganesemania.it

Commenti

BOCCHETTI: "FINORA UN BEL PERCORSO! INNESTI DAL MERCATO? SOLO PER LE CARATTERISTICHE CHE CI SERVONO!"