SI PROSEGUE CON LA DIFESA A TRE, IN ATTACCO SCALPITA HERRERA

01.10.2016 15:01

Una vittoria in cinque partite, un inizio traumatico ma immaginabile visto che la squadra è partita meno di un mese fa. Anzi, esattamente trenta giorni fa la Paganese veniva riammessa in Lega Pro e poteva cominciare a pensare seriamente al campionato. Settembre è scivolato via così, ora gli azzurrostellati vogliono fare punti, sfruttando anche le due gare casalinghe consecutive (il recupero di mercoledì contro la Virtus Francavilla e la sfida di domenica sera col Melfi). Prima, però, c'è la trasferta di Messina. Il gruppo azzurrostellato raggiungerà nel tardo pomeriggio la cittadina siciliana in treno, dopo aver svolto la rifinitura questa mattina sul sintetico di Siano. Venti i giocatori convocati da Grassadonia per la gara di domani pomeriggio. Non c'è Iunco, il quale ha svolto solo terapie, dopo gli esami strumentali dei giorni scorsi e il consulto medico dal dottor Maresca: nella giornata di lunedì si conosceranno i tempi di recupero. In settimana è ritornato in gruppo il terzino Picone ma, così come il centrocampista Mauri, non è stato convocato. Regolarmente in lista il difensore Camilleri, mentre non ci sono i giovani della Berretti, Coppola, Bernardini e Stoia
L'impressione è che Grassadonia possa insistere ancora sul 3-5-2, anche se il dubbio dei due moduli è sempre di moda. "Per fare il 4-3-3 ci vogliono gamba, affinità degli esterni e maggiore qualità anche fra i centrocampisti", ha detto il trainer salernitano alla vigilia. Qualche novità dovrebbe pur esserci rispetto alla sfida col Monopoli, in particolare in attacco, dove potrebbe trovare spazio dall'inizio Herrera, anche per consentire alla squadra di passare al tridente offensivo qualora ce ne fosse bisogno. A centrocampo "rischia" Della Corte, anche se dovrebbe essere comunque preferito a Celiento, mentre in difesa Grassadonia è stuzzicato dal lanciare nella mischia nel 1' Camilleri; in questo caso potrebbe fargli posto Silvestri. Per il resto nessuna novità, con Reginaldo in prima linea.

PAGANESE (3-5-2): 1 Marruocco; 25 Dicuonzo, 13 Alcibiade, 4 Silvestri; 11 Cicerelli, 27 Maiorano, 5 Pestrin, 10 Deli, 3 Della Corte; 8 Reginaldo, 14 Herrera. A disp.: 22 Chiriac, 6 Mansi, 7 Zerbo, 15 Longo, 18 Parlati, 24 Tagliavacche, 29 Celiento, 30 Camilleri. All.: Grassadonia.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Iunco
Ballottaggi: Herrera 65%-Caruso 35%; Della Corte 70%-Celiento 30%; Silvestri 70%-Camilleri 30%

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

GRASSADONIA GUARDA AL MESSINA: "SIAMO IN FASE DI CRESCITA, CI MANCA POCO PER ARRIVARE AL TOP"
A TU PER TU CON L'AVVERSARIO: IL MESSINA