CASA PAGANESE | LE ULTIME

IL PAGELLONE DI PAGANESE-BISCEGLIE

Esordio da dimenticate per Carini, Gomis super, Buxton ci prova

GOMIS 7 - Nel primo tempo è provvidenziale in più di un'occasione compiendo almeno due grandi interventi tenendo a galla gli azzurrostellati. Poi nella ripresa nulla può sulla punizione magistrale di Lugo Martinez.

PICONE 5 - Molto bloccato sulla fascia destra, è molto falloso e non riesce a tenere Montinaro che gli scappa quasi sempre. 

MERONI 5.5 - Inizio timoroso per il centrale difensivo ex Cosenza ma con il passare del tempo prende le misure a Jovanovic e non disputa una partita malvagia. Deve migliorare l'intesa con tutto il reparto difensivo.

CARINI 4.5 - Arrivato da neanche due giorni e buttato subito nella mischia, il centrale difensivo disputa una pessima partita. Dopo averci provato nei primi minuti della gara, perde una palla sanguinosa in uscita concedendo il calcio di punizione che poi trasformerà Lugo. In occasione del secondo gol con un intervento maldestro spiana la strada all'incursione vincente di Partipilo.

DELLA CORTE 5.5 - Spinge costantemente sulla fascia sinistra e serve alcuni palloni interessanti al centro che gli attaccanti non riescono a recapitare. Verso la fine della partita anche lui va in deficit di ossigeno e lascia un'autostrada a Partipilo, favorito dall'intervento di Carini, che lo salta e deposita in rete il pallone del 2-0.

TASCONE 6 - Uno dei pochi superstiti della passata stagione, non ancora in forma e si vede. Ma è l'unico che trasmette un senso di sicurezza quando il pallone passa tra i suoi piedi. Recupera parecchi palloni e guida tutta la catena di destra. Può far compiere alla Paganese il salto di qualità a centrocampo.

CARCIONE 5 - Quest'oggi il capitano della Paganese è molto impreciso nelle verticalizzazioni e molto lento nel trasformare l'azione da difensiva in offensiva. Lui come altri è ancora alla ricerca di una migliore condizione dopo il problema al tendine d'achille.

BACCOLO 5.5 - Buttato un pò a sorpresa nella mischia visto che c'era più di qualche perplessità sulle sue condizioni fisiche. La sua posizione è un pò la chiave del gioco di Matrecano, diventare un trequartista aggiunto che possa servire i riferimenti offensivi. Infatti dopo essersi liberato bene sulla trequarti serve un bel pallone a Negro, nell'unica azione degna di nota degli azzurrostellati. Stenta a ritornare e lascia scoperta la sua zona in più di un'occasione.

TALAMO 5 - Ricerca costantemente il taglio alle spalle del terzino sinistro ma non viene mai servito tranne in un'occasione in situazione dubbia di fuorigioco. 

NEGRO 5.5 - L'unica occasione degna di nota è la sua e la calcia tra i guantoni di Crispino. Lotta e si sbatte su ogni pallone, ma gli vengono serviti davvero pochissimi palloni.

SCARPA 5 - Ritorno amaro per il numero 10 azzurrostellato che è parecchio avulso dalla manovra e non riesce a trascinarsi la squadra sulle spalle. Sembra ancora faticare ai ritmi della serie C, ma è l'unico che palla al piede sa quello che deve fare.

REGOLANTI 5 - Mezz'ora quasi anonima per l'attaccante ex Latina.
CESARETTI 6 - Rileva Scarpa e cerca di rendersi pericoloso con un'incursione sull'out sinistro e con un tiro che Crispino respinge sul suo palo. 
BENSAJA 5,5 - entra e prova a dare più ritmo al gioco velocizzando la trasmissione dei passaggi ma è solo un'illusione
BUXTON 6.5 - Entra a 12 minuti dalla fine e fa subito intravedere degli spunti interessanti. La sua velocità può essere un'arma in più per gli azzurrostellati. 

MATRECANO 5 - Sotto il profilo del gioco la Paganese lascia molto a desiderare, le occasioni degne di nota latitano eccezion fatta per la conclusione di Negro nel primo tempo. La squadra è in costante difficoltà anche sotto il profilo atletico soprattutto nella ripresa e a poco servono le quattro sostituzioni, tranne qualche spunto di Buxton e Cesaretti

Alfonso Esposito
© Paganesemania - Riproduzione riservata

VOTA IL MIGLIORE IN CAMPO DI PAGANESE-BISCEGLIE

Commenti

PAGANESE vs BISCEGLIE 0-2: GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH
LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA: MOLTO MALE, MIGLIORE IN CAMPO LA CURVA NORD!