MAURI VA KO, IN TRE PER UNA MAGLIA A CENTROCAMPO: SUGGESTIONE HERRERA?

04.03.2017 16:21

I numeri ora sorridono alla Paganese. Tre vittorie consecutive, otto gol fatti, zero subiti, con nove punti di vantaggio sulla zona playout, "appena" cinque di distanza dai playoff. Quella parolina che nessuno vuol pronunciare in casa azzurrostellata ma che rappresenta il prossimo step, il prossimo obiettivo, non appena la Paganese avrà blindato la salvezza. Le prossime gare saranno decisive. La sfida con il Cosenza aprirà una serie di match abbastanza delicati, che però potrà dire molto sul futuro e le ambizioni della squadra di mister Gianluca Grassadonia.
Adesso però c'è il Cosenza, con il tecnico azzurrostellato che non potrà contare su Juan Alberto Mauri. Il centrocampista argentino si è fermato nel penultimo allenamento settimanale di ieri pomeriggio a causa di un fastidio al polpaccio. Oggi ha svolto terapie, con l'infortunio che sarà valutato all'inizio della prossima settimana quando l'ex Akragas si sottoporrà ad esami strumentali. Grassadonia, che avrebbe voluto confermato in toto l'undici di Melfi, si ritrova così a scegliere chi mandare in campo come mezz'ala sinistra al posto di Mauri. I candidati per una maglia sono tre. Oltre a Parlati e Carrotta, che sono centrocampisti di ruolo, c'è la suggestione Herrera, finito indietro nelle gerarchie offensive. L'assenza di Mauri potrebbe agevolare il rientro da titolare del panamense, schierato in una posizione inedita. Per il resto, solo conferme. Da Firenze al centro dell'attacco a Liverani, il quale ad inizio settimana non si è allenato con regolarità a causa della botta allo zigomo ricevuta nel finale di partita all'Arturo Valerio. Assenti anche Reginaldo, che sconta l'ultimo turno di squalifica dopo l'ingenuità col Messina, e Filipe, ancora in ritardo di condizione. 

PAGANESE (4-3-3): 30 Liverani; 13 Alcibiade, 16 De Santis, 4 Carillo, 3 Della Corte; 27 Tascone, 5 Pestrin, 18 Parlati; 9 Bollino, 10 Firenze, 11 Cicerelli. A disp.: 1 Marruocco, 22 Gomis, 6 Mansi, 7 Zerbo, 14 Herrera, 15 Longo, 19 Caruso, 20 Stoia, 23 Picone, 24 Tagliavacche, 25 Carrotta, 29 Gorzelewski. All. Grassadonia
Squalificato: Reginaldo (1)
Indisponibili: Mauri, Filipe
Ballottaggi: Parlati 50%-Herrera 30%-Carrotta 20%

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

 

Commenti

GRASSADONIA NON VUOL FERMARSI: "SFRUTTIAMO ENTUSIASMO E POSITIVITA'. COSENZA GRANDE SQUADRA" (VIDEO)
IL COSENZA RECUPERA D'ANNA E MADRIGALI. DE ANGELIS: "SONO CERTO CHE REAGIREMO"