SPRINT SUL MERCATO. TANTI NOMI SUL PIATTO, MA CI SONO DUE INCOGNITE

Non c'è tempo da perdere, la Paganese ne ha perso già tanto per l'ormai nota vicenda relativa all'iscrizione al campionato, fra l'altro non ancora definita. La telenovela si chiuderà definitivamente il 30 agosto, con la pronuncia nel merito del Tar, ponendo fine ad un'estate quanto mai calda per i colori azzurrostellati. Per questo, già subito dopo la notizia della sospensiva ottenuta il 3 agosto, il quartier generale della Paganese in via Filettine è stato oggetto di un viavai di addetti ai lavori. Il primo incontro fra il presidente Raffaele Trapani, il responsabile dell'area tecnica, Antonio Bocchetti, e il tecnico, Gianluca Grassadonia, c'è stato già nel pomeriggio di mercoledì, mentre la sbornia della riammissione in Lega Pro non era ancora passata. Il patron azzurrostellato ha manifestato le sue intenzioni di voler allestire una squadra competitiva, cosa ribadita anche ai suoi soci in un incontro avuto nella serata di mercoledì. Per questo, i nomi circolati in queste ore sono di assoluto valore. E' ritornato in auge quello del difensore Maurizio Lanzaro, che col Foggia vive ormai una situazione da separato in casa. L'esperto centrale classe '82 non è stato neppure convocato per la gara di Tim Cup dei satanelli contro il Verona e nelle scorse settimane ha avuto contatti quasi quotidiani con Bocchetti, suo ex compagno di squadra alla Salernitana. Per l'attacco, invece, ci sono stati sondaggi per Maikol Negro, l'anno scorso alla Casertana ma sotto contratto col Benevento, col quale ha svolto anche il ritiro pre-campionato. I sanniti hanno necessità di sfoltire la rosa e con l'ex attaccante della Nocerina ci sarebbe già l'accordo per la rescissione consensuale. L'esterno salentino è in cima alla lista dei desideri di Grassadonia. La concorrenza, però, è tanta. Discorso ancor più complicato per Fabio Mazzeo, nome decisamente suggestivo. L'attaccante salernitano, anch'egli al Benevento, è stato fra i primi a chiamare Bocchetti dopo la notizia di mercoledì. I due hanno un buon rapporto, hanno anche parlato di mercato ma per ora Mazzeo non si muove da Benevento, dove è stimato da Baroni. E poi su di lui c'è anche il Matera del suo mentore Auteri. Da Salerno, invece, parlano di un possibile ritorno di Antonio Grillo, unito a quello di Gennaro Troianiello, in uscita dai granata.
Due, però, saranno le difficoltà che potrebbe incontrare la Paganese nella fase di allestimento della rosa. Il primo riguarda i giovani, lo stesso accusato nella passata stagione, tant'è che la maggior parte di essi giunsero negli ultimi giorni di mercato. L'esclusione del Consiglio Federale dello scorso 19 luglio ha fatto perdere alla Paganese un giovane di prospettiva come D'Auria, ingaggiato dal Monopoli, e il riconfermato Palmiero (l'accordo col Napoli era stato già trovato), passato all'Akragas, mentre altri che erano stati individuati si sono accasati altrove.
L'altro problema è legato proprio alla posizione della Paganese, ammessa in via provvisoria. Diversi giocatori contattati nelle ultime ore, infatti, pare abbiano espresso proprio questa perplessità, relativa al rischio-esclusione a fine mese, qualora dovesse essere negativo il parere del Tar del Lazio

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

COPPA ITALIA LEGA PRO: ESORDIO AL "TORRE" CON LA VIBONESE
COMITATO AZZURROSTELLATO, COMUNICATO IL CONTO PER LA PRENOTAZIONE DELL'ABBONAMENTO: PREZZI ACCESSIBILI