UNA MAGIA DI ARGAÑARAZ FA VOLARE LA PAGANESE. MANFREDONIA KO (1-0)
Con una magia di Abel Argañaraz al novantesimo la Paganese abbatte il muro del Manfredonia conquistando tre punti preziosi che la proiettano al secondo posto in classifica.
Mister Novelli conferma l'undici base che sta convincendo in questo avvio di campionato con un'unica novità rispettoa Barletta: Argañaraz è preferito a Negro come terminale offensivo.
Sospinti da un "Marcello Torre" incandescente, la Paganese parte forte provando subito proprio con l'attaccante argentino e con Costanzo ad indirizzare la gara sul binario giusto. È il Manfredonia, però, al quarto d'ora a sfiorare il vantaggio: prima è provvidenziale Gallo in uscita a chiudere lo specchio della porta a Babaj; poco dopo De Luca di testa manda di poco a lato.
La Paganese fatica a trovare spazi in virtù di un Manfredonia ben disposto in campo che in fase di non possesso si posiziona interamente dietro la linea della palla senza lasciare profondità alla manovra azzurrostellata. E cosi alla mezzora su un calcio piazzato Labriola sfiora il gol prima di provarci con Piga sul finire della prima frazione.
Il secondo tempo si apre con lo stesso canovaccio di gara: dominio territoriale costante della Paganese con i pugliesi attenti a chiudere gli spazio e pronti eventualmente a colpire in contropiede. Col passare dei minuti Novelli le prova tutte prima rivoluzionando l'attacco inserendo El Haddadi e Pierdomenico (fuori Lombardi e Costanzo) e poi anche Negro, al posto di Mancino, schierando una Paganese iper offensiva, come gia avvenuto nella parte finale delle sfide con Pompei e Barletta. E questa scelta viene premiata proprio al novantesimo: Pierce serve Argañaraz che, dal limite, dopo un controllo orientato lascia partire una bordata che non lascia scampo a Brahja. È la prodezza che regala la vittoria alla Paganese che può cosi continuare il proprio magic moment!


Commenti