CASA PAGANESE | LE ULTIME

NOVELLI E' SODDISFATTO MA VOLA BASSO: "NON GUARDO LA CLASSIFICA! MERCATO? NON CHIEDO NULLA!"

Non può che essere soddisfatto al termine del match mister Raffaele Novelli. Aldilà della vittoria che è valsa il primato in classifica, è la prestazione della Paganese a convincere! La seconda della classe ha indossato gli abiti di una ‘grande squadra’ ben consapevole delle proprie potenzialità approcciando in modo perfetto alla gara e continuando con la stessa intensità e mentalità per tutti i 90 minuti. “Abbiamo fatto bene non soffrendo niente contro una squadra che rispetto all’avversario di domenica scorsa quando recuperava palla cercare di costruire, giocare provando ad indirizzare la manovra. Facendo ciò è vero che ti faceva anche correre ma si creavano degli spazi importanti soprattutto negli ultimi 20/25 metri. Abbiamo creato almeno 8 occasioni importanti centrando due legni. Abbiamo fatto una buona costruzione dal basso con i centrali, Labriola e Mancino si sono mossi bene tra le linee così come Arganaraz ha creato gli spazi per gli inserimenti delle mezzale. I terzini hanno spinto, gli esterni hanno dato ampiezza e profondità al campo. E’ logico, però, che bisogna continuare a lavorare capendo che bisogna chiudere il match quando ti trovi in vantaggio. Perché poi basta un errore, che ci può essere, e subisci gol”.

Una vittoria che consentito alla Paganese di scavalcare in classifica il Fasano e di guardare tutti dall’altro verso il basso. Il tecnico azzurrostellati, dall’altro della sua esperienza, preferisce mantenere un profilo basso. “La classifica non mi interessa, guardo solo a noi stessi ed al nostro processo di crescita. Questa è una squadra simpatica, carina composta da ragazzi che hanno tanta volontà, appartenenza e ambizioni con tutti i pregi e i difetti del caso. L’importante è essere una squadra che indipendentemente dalla classifica deve avere quell’idea di gioco, quell’organizzazione, quella mentalità giorno dopo giorno. Nel momento in cui guarderemo gli altri pensando di non dover più lavorare su quei millimetri avremo grandi difficoltà”. 

Chiusura finale sul mercato che aprirà ufficialmente i battenti nel mese di dicembre. In tal senso Novelli ha le idee fin troppo chiare. “Perché ricercare fuori un finalizzatore quando abbiamo in rosa due attaccanti centrali molto bravi e degli attaccanti esterni con qualità? Se questa squadra sta dimostrando intensità e appartenenza, come diciamo tutti, e si trova lassù significa che non ha bisogno di altro. Io non chiedo nulla alla società, se poi qualcuno vuole andare via è diverso. E’ un gruppo che in estate ha iniziato con me e con loro voglio finire. Bocchetti ha costruito questa squadra con delle precise caratteristiche non solo calcistiche ma anche umane”.

Commenti

23 NOVEMBRE 1980-23 NOVEMBRE 2025: 45 ANNI FA LA PAGANESE ERA PRIMA E LA TERRA TREMAVA!