CASA PAGANESE | LE ULTIME

GRASSADONIA VERSO IL BARI: "DOVREMO ESSERE BRAVI A CREDERCI, PENSEREMO A NOI"

Il tecnico traccia la nuova linea: "Lavorare con voglia di diventare protagonisti!"

Tra mercato con continui arrivi e partenze e lavoro in campo la Paganese di Grassadonia si prepara alla sfida di domenica con il Bari capolista. All’andata la gara rappresentò il punto più alto della stagione con una prestazione maiuscola e senza timori reverenziali al “San Nicola”, domenica potrebbe rappresentare quello di partenza, o di conferma dopo il pari di Taranto, del nuovo corso. “Sarà una Paganese che giocherà la sua gara aldilà dell’avversario che affronteremo - ne è sicuro il tecnico azzurrostellato - Dovremo pensare esclusivamente a noi, ad essere bravi a crederci nell’ottenere punti. Lo dicevo anche ai ragazzi nei giorni scorsi: all’andata giocammo con fiducia, positività dimostrando di poter fare risultato con chiunque aldilà poi dei problemi che successivamente ci hanno attanagliato. Ora dobbiamo cambiare mentalità, ricostruirla attraverso il lavoro, la serietà, l’abnegazione con voglia di diventare protagonisti”.

Questi ultimi, elementi cardini per il credo calcistico di Grassadonia e su cui si stanno poggiando anche le manovre in sede di calciomercato. “Abbiamo bisogno di calciatori che si sposano con la mia idea di calcio e che credono fortemente in quel che si fa. Abbiamo improntato il mercato proprio su questi aspetti. Sono arrivati giovani desiderosi di mettersi in mostra adatti alla nostra idea. Adesso attendiamo questi ultimi giorni di mercato per le ultime pedine, in qualche ruolo siamo ancora carenti”.

Contro il Bari tornerà in cabina di regia, dopo il turno di squalifica, Tissone e potrebbe non essere l’unica modifica rispetto all’undici che ben figurò domenica a Taranto. “E’ stata una buona settimana di lavoro nonostante qualche problemino che hanno accusato Scanagatta, Manarelli e anche Guadagni che si è allenato soltanto mercoledì. Man mano stanno arrivando anche i nuovi acquisti: Curci e Celesia si sono aggregati ieri mentre Brogni ha svolto l’intera settimana di lavoro. Abbiamo altri due giorni per decidere, valuteremo anche in base a chi riusciremo a recuperare”.

Alfonso Esposito

Commenti

IL MOVIOLONE | PAGANESE INGIUSTAMENTE IN 10, CHE ERRORE DI BIFFI!
PAGANESE, QUANTI RIMPIANTI! IL BARI PASSA 2 A 1 AL "TORRE"