DALLA SERIE C | LE ALTRE

ISCRIZIONI IN SERIE C: LA COVISOC BOCCIA TERAMO E CAMPOBASSO

Entro il 6 luglio le due società possono presentare ricorso

Teramo e Campobasso sono le uniche due società di serie C bocciate dalla Covisoc (ovvero la Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche) a seguito dei controlli fatti sulla documentazione prodotta dalle società per l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro. Se quindi 58 club tirano un sospiro di sollievo diversa la situazione per abruzzesi e molisani, che adesso vedono seriamente compromessa la possibilità di partecipare al terzo e ultimo torneo professionistico nazionale.

Se però per il Teramo le possibilità di una bocciatura da parte della Covisoc erano apparse subito piuttosto elevante (sarebbe la fideiussione il problema principale) per il Campobasso il ‘no’ della Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche è arrivato a sorpresa. E ora? Entro il 6 luglio le due società avranno tempo per presentare il ricorso contro la bocciatura e poi l’8 toccherà al Consiglio Federale esprimersi in maniera definitiva sugli organici dei campionati professionistici. Successivamente, in ultima istanza per quanto riguarda la giustizia sportiva, sarà possibile per le due società fare ricorso al Coni

Qualora nessuno dei due club in questione riuscisse ad essere ammesso in C si spalancherebbero le porte dei ripescaggi (non delle riammissioni, quelle sarebbero avvenute solo in caso di rinuncia volontaria all’iscrizione). La graduatoria dei ripescaggi vede in prima fila la Fermana tra le retrocesse dalla C, seguita a stretto giro dalla Torres, seconda in graduatoria generale e prima tra le società di D.

Commenti

RIPESCAGGIO IN C: INIZIO DI SETTIMANA DECISIVO! MA NON DIPENDE SOLO DALLA PAGANESE
RIPESCAGGIO IN SERIE C: LA PAGANESE PRESENTA LA DOMANDA! ADESSO E' CORSA A 3