GRASSADONIA HA IN MENTE L'UNDICI TITOLARE, MA L'INCOGNITA E' LA CONDIZIONE FISICA

04.10.2016 19:34

L'obiettivo, manco a dirlo, è togliere quello zero dalla casella dei punti e dei gol in casa. La Paganese double-face, letale in trasferta, asfittica in casa, torna al "Marcello Torre" per la prima di due gare interne ravvicinate. Fra domani e domenica giungeranno a Pagani prima la Virtus Francavilla e poi il Melfi. I biancazzurri sono in crisi di risultati, ma non è una squadra da sottovalutare, vista la presenza in rosa di giovani interessanti ed elementi di categoria. 
La Paganese ha dovuto preparare - come del resto i pugliesi - la sfida di domani (fischio d'inizio ore 14.30) in fretta e furia, dopo la vittoria all'inglese in casa del Messina. Due allenamenti pomeridiani per gli azzurrostellati, che oggi hanno svolto la seduta di rifinitura sul sintetico di Siano. L'interrogativo che Grassadonia si porterà dietro fino a qualche ora prima della gara riguarderà la condizione fisica della squadra, che ha giocato una gara molto intensa a Messina e affrontato un lungo viaggio di ritorno in treno. L'impressione è che giocherà chi sta meglio, chi può fornire maggiori garanzie ma non è detto che si cambierà tantissimo. Riguardo al modulo, invece, il tecnico salernitano dovrebbe proseguire sul 3-5-2.
I dubbi, per l'allenatore salernitano, sono diversi e riguardano tutte le zone del campo, dalla difesa all'attacco. La buona prova di Camilleri dovrebbe permettere all'ex difensore del Brescia una maglia da titolare anche domani contro la Virtus Francavilla, sebbene non abbia ancora i 90' nelle gambe. Probabile che a fargli posto sia ancora Dicuonzo. Lo stesso si può dire a centrocampo, dove Parlati potrebbe far prendere un turno di riposo a Maiorano ma l'ex giocatore della Primavera dell'Ascoli ha le stesse chance (non tantissime) di giocare dall'inizio di Celiento, in ballottaggio con Della Corte. In attacco dovrebbero essere confermati ancora Reginaldo e Herrera, anche se scalpitano Zerbo e Caruso, apparsi in forma nell'allenamento odierno. 
Ritornano a disposizione anche Mauri e Picone, reduce dall'infortunio. L'unico assente è Iunco, il quale rientrerà nei prossimi giorni da Arezzo dove ieri è stato operato. 

PAGANESE (3-5-2): 1 Marruocco; 13 Alcibiade, 30 Camilleri, 4 Silvestri; 11 Cicerelli, 27 Maiorano, 5 Pestrin, 10 Deli, 3 Della Corte; 8 Reginaldo, 14 Herrera. A disp.: 12 Coppola, 22 Chiriac, 6 Mansi, 7 Zerbo, 15 Longo, 18 Parlati, 19 Caruso, 23 Picone, 24 Tagliavacche, 25 Dicuonzo, 28 Mauri, 29 Celiento. All.: Grassadonia
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Iunco
Ballottaggi: Camilleri 70%-Dicuonzo 30%; Della Corte 65%-Celiento 35%; Maiorano 60%-Parlati 40%; Herrera 70%-Zerbo 30%

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

A BOCCE FERME: IL FOGGIA NON BRILLA MA NON PERDE A MATERA, IL LECCE SI RIPRENDE LA VETTA
SFATARE IL TABU' "TORRE" PER RISALIRE IN CLASSIFICA. LA PRESENTAZIONE DI PAGANESE-VIRTUS FRANCAVILLA