SFATARE IL TABU' "TORRE" PER RISALIRE IN CLASSIFICA. LA PRESENTAZIONE DI PAGANESE-VIRTUS FRANCAVILLA

05.10.2016 10:31

E' la gara che, forse più di tutte, la Paganese sperava di poter giocare, dall'11 agosto scorso, quando il calendario è stato stilato. Per gli azzurrostellati avrebbe rappresentato la certezza della Lega Pro, che per tutta l'estate ha rappresentato una sorta di sogno. Chissà come sarebbe andata se si fosse giocata regolarmente alla prima giornata Paganese-Virtus Francavilla, visto il grande inizio dei pugliesi, i quali sono entrati in crisi nelle ultime quattro partite.
L'obiettivo, manco a dirlo, è togliere quello zero dalla casella dei punti e dei gol in casa. La Paganese double-face, letale in trasferta, asfittica in casa, torna al "Marcello Torre" per la prima di due gare interne ravvicinate. L'interrogativo che Grassadonia si porterà dietro fino a qualche ora prima della gara riguarderà la condizione fisica della squadra, che ha giocato una gara molto intensa a Messina e affrontato un lungo viaggio di ritorno in treno. I dubbi, per l'allenatore salernitano, sono diversi e riguardano tutte le zone del campo, dalla difesa all'attacco. La buona prova di Camilleri dovrebbe permettere all'ex difensore del Brescia una maglia da titolare. A centrocampo Parlati potrebbe far prendere un turno di riposo a Maiorano ma l'ex giocatore della Primavera dell'Ascoli ha le stesse chance (non tantissime) di giocare dall'inizio di Celiento, in ballottaggio con Della Corte.
Le quattro sconfitte consecutive non devono ingannare: la crisi della Virtus Francavilla è solo di risultati, non di prestazioni. Fatta eccezione per la gara col Matera, persa meritatamente, la formazione pugliese avrebbe dovuto avere qualche punto in più per quanto fatto vedere in particolare nelle ultime gare. Dopo la cocente sconfitta rimediata a Cosenza nel finale, i biancazzurri vogliono il riscatto. Calabro ha convocato tutta la rosa, eccezion fatta per i giovani Monopoli, Salatino e Cenzento. Si andrà avanti col 3-5-2, anche se dovrebbero esserci delle variazioni. Possibile turno di riposo per Abruzzese e Abate: pronti Vetrugno e Nzola. Nella linea di centrocampo, invece, ritornano Alessandro e Pastore
La gara (fischio d'inizio alle 14.30) sarà diretta dal signor Paride De Angeli della sezione di Abbiategrasso, coadiuvato da Rabotti di Roma 2 e Netti di Napoli. Al termine della partita, sul nostro sito, tabellino, cronaca, pagelle, interviste e curiosità della partita.

Così in campo

PAGANESE (3-5-2): 1 Marruocco; 13 Alcibiade, 30 Camilleri, 4 Silvestri; 11 Cicerelli, 27 Maiorano, 5 Pestrin, 10 Deli, 3 Della Corte; 8 Reginaldo, 14 Herrera. A disp.: 12 Coppola, 22 Chiriac, 6 Mansi, 7 Zerbo, 15 Longo, 18 Parlati, 19 Caruso, 23 Picone, 24 Tagliavacche, 25 Dicuonzo, 28 Mauri, 29 Celiento. All.: Grassadonia
FRANCAVILLA (3-5-2): 1 Albertazzi; 5 Idda, 14 Faisca, 3 Vetrugno; 20 Triarico, 8 Biason, 10 Galdean, 23 Alessandro, 4 Pastore; 11 De Angelis, 9 Nzola. A disp.: 22 Costa, 2 De Toma, 6 Gallù, 7 Liberio, 13 Pino, 15 Tundo, 16 Albertini, 18 Turi, 19 Prezioso, 21 Abruzzese, 25 Finazzi, 27 Abate. All.: Calabro.
ARBITRO: De Angeli di Abbiategrasso (Rabotti-Netti)

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

GRASSADONIA HA IN MENTE L'UNDICI TITOLARE, MA L'INCOGNITA E' LA CONDIZIONE FISICA
ALTRA BEFFA IN CASA, PAGANESE RIMONTATA NEL FINALE. COL FRANCAVILLA E' 1-1