CASA PAGANESE | LE ULTIME

LIVE MERCATO - CESARETTI E BENEDETTI AL RAVENNA, ARRIVA ZANINI

Oltre all'attaccante toscano, passa ai romagnoli anche il centrocampista classe '90

AGGIORNAMENTO ORE 20 - Concluso il mercato della Paganese, che si è ravvivato nelle ultime ore, come era prevedibile. Sono stati ceduti sia Cesaretti che Benedetti al Ravenna, oltre ad Isufaj che ha risolto anticipatamente il contratto con gli azzurrostellati. L'unico volto nuovo è quello di Matteo Zanini, classe '94, che si era svincolato dalla Reggiana. Negli ultimi minuti non si è concretizzata la cessione del difensore Marco Schiavino alla Juve Stabia. I due club hanno parlato della situazione del centrale classe '93, ma l'affare è saltato in extremis. 

AGGIORNAMENTO ORE 19.30 - A mezz'ora dalla fine della finestra invernale di calciomercato, la Paganese cede anche Alessio Benedetti. Il centrocampista umbro, classe '90, appena rientrato da un infortunio dopo due mesi e mezzo e sceso in campo nelle ultime partite, passa a titolo definitivo al Ravenna, che questa mattina aveva preso - sempre dagli azzurrostellati - anche l'attaccante Cristian Cesaretti. Paganese che, a questo punto, salutato l'ex Perugia, rischia di restare con il solo Bonavolontà come regista di ruolo in rosa.

AGGIORNAMENTO ORE 18 - La Paganese Calcio 1926 comunica che in data odierna ha raggiunto l’accordo con il calciatore Matteo Zanini, che ha firmato un contratto che lo legherà al club azzurrostellato fino a giugno 2021. Il difensore classe ’94 si aggregherà alla squadra di Mister Di Napoli dopo aver effettuato i test Anti-Covid19 e indosserà la maglia numero 33.

AGGIORNAMENTO ORE 15 - Altra cessione in attacco per la Paganese, dopo quella di Cesaretti passato al Ravenna. E' stato infatti risolto nel primo pomeriggio di oggi il contratto con Andrea Isufaj, la punta classe '99 che in estate si era unito per due anni agli azzurrostellati. L'ex Chievo saluta dopo dieci presenze, di cui solo una da titolare quella alla prima giornata col Catania, per un totale di 168'.

AGGIORNAMENTO ORE 13 - E' ufficiale il passaggio dell'attaccante Cristian Cesaretti al Ravenna. Il toscano, che già ieri aveva trovato l'accordo con i romagnoli, dopo aver risolto le ultime questioni burocratiche con il club azzurrostellato, è diventato a tutti gli effetti un nuovo giocatore giallorosso. Ufficiale il suo trasferimento a titolo definitivo dalla Paganese, che saluta dopo due anni e mezzo in cui ha totalizzato 74 presenze e 23 reti, l'ultima delle quali sabato scorso al Liberati.

AGGIORNAMENTO ORE 12.30 - Sarà un ultimo giorno di particolare attività per la Paganese sul fronte mercato. Gli azzurrostellati, che nel mercato di riparazione hanno finora acquistato il difensore Cernuto, i centrocampisti Antezza e Volpicelli, oltre all'attaccante Raffini, non hanno ancora terminato le entrate e sicuramente dovranno cedere qualche elemento per completare - anche numericamente - la rosa. Già ufficiale il passaggio del giovane attaccante Salvatore Costagliola (3 presenze quest'anno) all'Aurora Alto Casertano, militante nell'Eccellenza molisana: per lui prestito semestrale con ritorno alla base a giugno. In attacco è ormai ai saluti anche Cristian Cesaretti, che non ha inciso come avrebbe voluto nella prima parte del campionato. L'attaccante toscano ha trovato l'accordo con il Ravenna e nelle prossime ore sarà un nuovo giocatore dei romagnoli. L'eurogol realizzato a Terni, quindi, è stato il saluto del classe '87 alla Paganese. La sua partenza dovrebbe essere sopperita da un acquisto di un altro attaccante, con la società che è vigile per un colpo last minute. 

In via di definizione un altro acquisto, stavolta per la corsia destra. Sarà ufficializzato a breve, infatti, l'arrivo di Matteo Zanini, un autentico jolly che ben conosce Lello Di Napoli, il quale lo ha allenato per due anni fra Messina ed Akragas. 34 le presenze totali con 6 gol realizzati da Zanini nella duplice avventura con l'allenatore della Paganese. Lo scorso anno il classe' 94 è stato uno dei protagonisti della promozione in B della Reggiana, mentre quest'anno è rimasto fuori lista con gli emiliani, con i quali ha risolto il contratto tre giorni fa. Può giocare sia a destra che a sinistra nel centrocampo a cinque.

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

DI NAPOLI: "SERVE UN CAMBIO DI ROTTA, MA OGGI SONO CONTENTO"
PROBLEMI IN ATTACCO PER DI NAPOLI, CON IL CATANZARO PARTE RAFFINI DAL 1'