CASA PAGANESE | LE ULTIME

DI NAPOLI: "SERVE UN CAMBIO DI ROTTA, MA OGGI SONO CONTENTO"

Ovviamente non può essere contento per la seconda sconfitta di fila con lui in panchina (sesta totale), ma Lello Di Napoli anche in casa della capolista ha visto dei segnali incoraggianti. "Lo spirito di squadra stiamo cercando di migliorarlo. Serve un cambio di rotta, anche se oggi sono contento. I complimenti ai ragazzi vanno fatti per l’aspetto mentale che è rimasta in partita tutto il secondo tempo, poi è ovvio che gli errori con la Ternana si pagano di più. I ragazzi si stanno calando subito nel mio progetto di calcio propositivo. Da 15 giorni che sono qui sto cercando di plasmare questo gruppo per trasdformarlo in una vera e propria squadra, quindi abbiamo bisogno di tutti".

Di Napoli ha dato spazio a Scarpa dall'inizio, con Raffini e Cesaretti subentrati nella ripresa: "Durante la settimana lavoriamo tanto ed oggi hanno dimostrato che il lavoro ripaga. Ciccio ci ha dato qualità quindi credevo potesse darci tanto, mentre nel secondo tempo con Raffini e Cesaretti ho optato per due ragazzi freschi".

Chiusura sul mercato: "La società ci sta mettendo a disposizione tutto. L’allenatore ha il compito di dover scegliere, ma i ragazzi devono cercare di mettermi in difficoltà. Cesaretti ha fatto il suo ed è un ragazzo di qualità che non scopriamo sicuramente oggi, adesso però deve dare continutià alla prestazione di oggi. Anche a centrocampo ed in attacco ho tanta scelta. Dietro poi chi mi dà più garanzia scenderà in campo, ricordando che ci sono cinque sostituzioni. Chi non si cala a pieno nel gruppo resta indietro, è semplice". In difesa, domani arriverà anche Francesco Cernuto, classe '92, dalla Triestina. I dettagli sono stati limati, l'ex Venezia sarà un nuovo giocatore della Paganese.

Danilo Sorrentino
© Paganesemania - Riproduzione riservata

Commenti

I "SEGNALI" NON BASTANO: LA TERNANA BATTE 3-1 LA PAGANESE
LIVE MERCATO - CESARETTI E BENEDETTI AL RAVENNA, ARRIVA ZANINI