CASA PAGANESE | LE ULTIME

UNA SCONFITTA SENZA ATTENUANTI, A LATINA TERMINA DUE A ZERO

Una sconfitta senza attenuanti per la Paganese che, dopo il calcio di rigore assegnato al quarto d’ora della prima frazione al Latina, crolla al cospetto di un Latina ordinato e ben messo in campo dal proprio allenatore. La prestazione di oggi conferma le gravi lacune difensive che al momento stanno condannando le partite degli azzurrostellati che sale già a quota otto gol subiti dopo tre partite.

Di Napoli sceglie Sussi per Perlingieri e recupera Scanagatta che rileva Schiavino in difesa. Confermato il 3-5-2 e la coppia Diop-Castaldo in avanti. La Paganese sembra prendere in mano le redini dell’incontro e la prima occasione arriva con Tissone che dal limite impegna Cardinali; dopo pochi minuti è Diop a cercare la conclusione ma non trova lo specchio della porta. Al quarto d’ora il Latina riparte in contropiede con Nicolao che porta palla per 50 metri e scarica su Di Livio che crossa al centro attraversando tutta la difesa trovando Mascia che viene travolto dall’intervento in ritardo di Manarelli, per Bonacina è calcio di rigore ed ammonizione per il terzino sinistro. Sul dischetto si presenta Carletti che spiazza Baiocco e porta in vantaggio i suoi. Gli azzurrostellati accusano il colpo e Di Napoli è costretto a rinunciare a Zanini che alza bandiera bianca dopo un contatto ricevuto in precedenza, al suo posto Volpicelli che spende subito lo slot del cartellino giallo per un’entrata sconsiderata ai danni di Nicolao. Il Latina controlla il gioco e cerca di arrivare alla porta difesa da Baiocco con lanci a scavalcare la difesa in seria difficoltà.

Nella ripresa Di Napoli sostituisce i due esterni apparsi chiaramente in difficoltà e passa nuovamente con la difesa a quattro inserendo Zito e Guadagni. Quest’ultimo si rende subito protagonista sbracciando Teraschi e ricevendo il cartellino giallo. E’ sua anche la prima occasione della ripresa quando recepisce una respinta sul corner e calcia di poco a lato. La Paganese tenta di affondare il colpo e su un calcio piazzato battuto da Zito, Diop non trova lo specchio di porta. Sul ribaltamento di fronte, Tissone cicca malamente di testa e pallone che arriva a Di Livio che slalomeggia tra i difensori azzurrostellati e serve il pallone a Carletti che trova la doppietta personale. Il tecnico liguorino le prova tutte ed inserisce anche Piovaccari per Cretella, apparso il migliore dei suoi. Il numero nove impegna subito Cardinali con un colpo di testa ravvicinato. Il Latina si chiude bene nella propria metà campo e riparte sfiorando il 3-0 con Ercolano che dopo una bellissima triangolazione per poco non trova la rete. Azzurrostellati che ci provano fino alla fine con Castaldo e Murolo ma trovano la sconfitta per 2-0.

LATINA-PAGANESE 2-0

LATINA (4-4-2): Cardinali; Ercolano, De Santis, Giorgini, Nicolao; Teraschi (22’st Atiagli), Spinozzi, Tessiore, Di Livio; Carletti (22’st Jefferson), Mascia (33’st Rosseti). A disp: Alonzi, Ricci, Rosseti, Sane, Del Prete, Pastore, D’Aloia. All.: Di Donato.

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Sbampato, Murolo, Scanagatta; Sussi (1’st Guadagni), Cretella (15’st Piovaccari), Tissone, Zanini (20’pt Volpicelli), Manarelli (1’st Zito); Castaldo, Diop (45’st Del Regno). A disp: Pellecchia, Caruso, Vitiello, Aly, Perlingieri, Schiavino, Iannone. All.: Di Napoli.

ARBITRO: Bonacina di Bergamo (Paggiola/Landoni, IV: Feliciani)

RETI: 15’pt rig., 13’st Carletti.

NOTE: 1000 spettatori circa. Ammoniti: Teraschi (L), Manarelli, Volpicelli, Guadagni, Sbampato, Murolo (P). Angoli: 3-4. Recupero: pt 2’, st’ 4

Commenti

BUONA LA PRIMA PER GRASSADONIA, MA CHE SOFFERENZA!
RIBALTONE TECNICO, ESONERATO DI NAPOLI. GRASSADONIA E' IL NUOVO ALLENATORE