CASA PAGANESE | LE ULTIME

BUONA LA PRIMA PER GRASSADONIA, MA CHE SOFFERENZA!

Sussi procura il rigore e viene espulso, Baiocco neutralizza Ceccarelli; Diop non perdona.

12.09.2021 17:36

 

 

Al Torre nasce la nuova Paganese di Grassadonia, che sfida il Catania reduce dalla vittoria casalinga per 2-0 contro l'Andria. Per quanto riguarda la formazione azzurrostellata non cambia l'assetto tattico rispetto alle precedenti uscite ma diverse novità tra gli interpreti: in difesa esordio per Schiavi, Vitiello torna in mediana mentre in attacco a sorpresa Guadagni dal primo minuto con Diop in panchina.
Buon primo tempo della Paganese che, dopo qualche timido tentativo iniziale degli etnei, prende il pallino del gioco in mano, subendo poco dal punto di vista difensivo e attaccando con convinzione. All'11' angolo battuto da Tissone, Schiavi prende bene il tempo ma il suo colpo di testa finisce a lato. Ancora bell'azione della Paganese: spizzata di Guadagni che libera Tissone dal limite dell'area, ma la conclusione del centrocampista viene messa in corner da Stancampiano. Gli uomini di Grassadonia insistono e vanno ancora vicini al gol, questa volta con Guadagni che arriva di testa dopo la rimessa lunga di Sbampato spizzata da Castaldo, ma è ancora l'estremo difensore rossazzurro ad opporsi.
Inizio frenetico di secondo tempo. Subito buona chance per gli ospiti con Sipos che, servito sul filo del fuorigioco da Ceccarelli, si ritrova a tu per tu con Baiocco ma calcia alto. Catania che parte forte e va ancora una volta vicino al vantaggio con una bella conclusione dalla distanza di Ceccarelli sulla quale Baiocco compie un grande intervento. Al 5' Rosaia pesca Russotto che ruba il tempo a Sussi, ingenuità del terzino della Paganese che già ammonito, stende l'avversario in area e si fa espellere. Dal dischetto  Ceccarelli si fa ipnotizzare da un Baiocco strepitoso che tiene viva la Paganese. In 10 la Paganese soffre e prova a far male in ripartenza. Al 25' l'apoteosi: lancio di Murolo che trova Diop in area, il senegalese addomestica di petto e senza farla rimbalzare fa partire una spelndida traiettoria che si insacca alle spalle di Stancanpiano per l'1-0 azzurrostellato. A 5 dalla fine Baiocco si conferma in giornata di grazia volando sul colpo di testa di Greco imbeccato in area dal cross di Biondi. Allo scadere ultimo brivido per la Paganese con la punizione dal limite di Maldonado: traiettoria insidiosa che termina tra le braccia di Baiocco e titoli di coda. Prima vittoria per la Paganese e buona la prima per Grassadonia che comincia al meglio la sua nuova avventura in panchina.

 

 

IL TABELLINO

PAGANESE-CATANIA 1-0

RETI: 25'st Diop (P)

 

PAGANESE (3-5-2): Baiocco; Sbampato (7'st Scanagatta), Schiavi (37' Schiavino), Murolo; Sussi, Cretella, Vitiello (13'st Zito), Tissone (13'st Volpicelli), Manarelli; Guadagni (1'st Diop), Castaldo.  A disp.: Caruso, Piovaccari, Perlingieri, Pica, Zanini, Iannone, Del Regno. All.: Grassadonia.
CATANIA (4-3-3): Stancanpiano; Calapai, Ercolani, Monteagudo, Pinto; Rosaia (18'st Biondi), Maldonado, Provenzano (32'st Greco); Ceccarelli (15'st Piccolo), Sipos (18'st Moro), Russotto (15'st Russini). A disp.: Sala, Pino, Izco, Albertini, Ropolo, Cataldi, Zanchi. All.: Baldini.
ARBITRO: Maggio di Lodi (Centrone-Dell'Olio; IV Ancora).
NOTE: spettatori 1000 circa. Ammoniti: Calapai (C), Vitiello (P), Ercolani (C), Monteagudo (C), Volpicelli (P).Espulso: Sussi (P). Recupero: 2'pt; 5'st. Angoli: 3-7.

 

 


Christian Esposito

Commenti

ARRIVA FIRENZE, SUBITO UN RINFORZO PER GRASSADONIA
UNA SCONFITTA SENZA ATTENUANTI, A LATINA TERMINA DUE A ZERO