CASA PAGANESE | LE ULTIME

GOL LAMPO DI LABRIOLA E LA PAGANESE VOLA! 1-0 AL NOLA E ALLUNGO IN VETTA

E’ un gol lampo di Valerio Labriola a decidere la sfida del “Vittorio Papa” di Cardito e consentire alla Paganese di superare il Nola dell’ex Giampà e allungare in classifica in virtù dei risultati dagli altri campi. Chiuderanno così il girone di andata in vetta gli uomini di Novelli che hanno incrementato di fatto da 3 a 5 i punti di distacco dalle dirette inseguitrici. 

Una condotta di gara praticamente perfetta quella degli azzurrostellati che dopo aver trovato il vantaggio, dopo appena dieci secondi con una conclusione al volo del solito Labriola, hanno amministrato con una grande sagacia tattica la restante parte di gara non rischiando praticamente nulla. La squadra, nonostante una età media relativamente bassa, ha dimostrato grande esperienza in ogni frangente della contesa riuscendo, inoltre, col passare dei minuti a far calare anche il ritmo della gara. Una partita che ha visto il Nola attuare un maggiore predominio territoriale che però si arenava sistematicamente ai 25 metri quando non trovando varchi in profondità si affidava senza esito a cross al centro, facili prede della retroguardia azzurrostellata. 

A metà ripresa è proprio la Paganese a collezionare una ghiotta occasione per mettere la parola fine al match ma il neoentrato Faella, sul cross proveniente dalla destra, di testa mandava di poco a lato. 

Al triplice fischio finale è festa grande sotto il settore ospite dell’impianto di Cardito. La Paganese continua a volare, la città a sognare…

IL TABELLINO

MARCATORE: pt 1’ Labriola

NOLA (3-5-2): Montalti, Setola, Cipolla (20' st Rossi), Capone (5' st Galizia); Papa, Nunziante (27' st Izzillo), Berardocco, Peluso (5' st Fangwa), Estrella; Guarracino, Ambrosio (20' st Iannello). A disp.: Colella, Cacciatore, Romano, Ahmetaj. All.: Giampa’

PAGANESE (4-3-3): Gallo, Di Biagio, De Nova, Isufi, Piga; Labriola (35' st Langella), Pierce, Mancino; Costanzo (27' st Gatto), Negro (25' st Faella),  Lombardi (20' st El Haddadi). A disp.: Costantini, Conson, Giordano, Sessa, Grimaldi. All.: Novelli.

ARBITRO: Matteo Cavacini di Lanciano

NOTE: Spettatori 1000 circa di cui 400 da Pagani. Ammoniti: Berardocco, Galizia, Setola, Gatto, Pierce, Novelli (all.). Recupero: pt 1’; st 4’

foto: PaganeseCalcio

VOTA IL MIGLIORE IN CAMPO DI NOLA-PAGANESE 

Commenti

PUNTI, ORGOGLIO E AMBIZIONI: NOLA-PAGANESE PROMETTE INTENSITA' ED EMOZIONI! LA PRESENTAZIONE DEL MATCH
NOVELLI E' SODDISFATTO: "VITTORIA FRUTTO DEL LAVORO QUOTIDIANO! CLASSIFICA? NON LA GUARDO!"