VINCE, CONVINCE E SI REGALA IL PRIMO POSTO LA PAGANESE! E' 1-0 CON LA REAL NORMANNA
Vince, convince e si regala il primo posto la Paganese che al “Marcello Torre” supera la Real Normanna grazie al calcio di rigore realizzato da Lombardi. Un uno a zero troppo stretto per quanto fatto vedere durante i novanta minuti dagli azzurrostellati padroni assoluti del match fin dall’inizio. Una prestazione e un atteggiamento da ‘grande’ squadra con consapevolezza dei propri mezzi dove l’unica pecca è stata quella di non riuscire a chiudere il match un po' per imprecisione, un po' per sfortuna come in occasione dei legni colpiti da Labriola e un po' per le parate dell’ex Spurio.
Torna al passato mister Novelli che schiera l’undici maggiormente impiegato in campionato. Al centro della difesa schiera l’under Isufi e così di conseguenza si riappropria della casacca da titolare in attacco Lombardi dove come terminale offensivo Arganaraz è preferito a Negro.
E’ un monologo azzurrostellato nella prima frazione che spinge fin da subito sull’acceleratore a caccia del gol. Ci provano subito Labriola (4’) con Spurio che blocca e Lombardi che prima si accentra e calcia mandando la sfera di poco a lato (9’) e poco dopo da ottima posizione di testa manda alto sul cross dalla sinistra di Piga (13’). La Paganese continua a spingere e tocca ad Arganaraz rendersi pericoloso: la girata al volo sul cross dalla destra di Mancino è di poco a lato (18’) mentre la conclusione a botta sicura 4 minuti dopo è murata dalla difesa granata. A cavallo della mezzora è la volta, invece, di Costanzo che prima al termine di un slalom manda alto (29’) e poi con un conclusione a giro spedisce di poco a lato (35’). Il gol è praticamente nell’aria e giunge subito dopo quando su un’azione prolungata in area di rigore Petricciuolo atterra Mancino. Calcio di rigore che Lombardi realizza con freddezza per il meritato uno a zero.
Nello stesso identico modo si apre anche la ripresa con la squadra di Novelli subito a caccia del gol del raddoppio. Ci va vicino in apertura Costanzo (5’) che, servito in profondità da Mancino, manda di poco a lato in diagonale. Ancor di più Mancino (6’) che dal limite, al termine di una ripartenza orchestrata da Costanzo e Arganaraz, sfiora il palo alla sinistra di Spurio. Occasionissima anche per capitan De Nova (9’) che sottoporta, sugli sviluppi di un calcio piazzato di Labriola e allungato da Isufi sul secondo palo, manca incredibilmente il tap-in vincente.
Il pericolo scampato sembra vegliare la Real Normanna che si fa viva dalle parti di Gallo poco dopo il quarto di gara con Elefante e subito dopo col neoentrato Figliolia con la sfera che in entrambe le occasioni termina di poco a lato. La Paganese, però, rialza nuovamente attenzione e ritmo per chiudere definitivamente il match ma è costretta a fare i conti coi legni, due quelli colpiti da Labriola (35’ e 38’) e con Spurio che neutralizza le conclusioni di Piga (37’ e 45’) per poi allungarsi e deviare il diagonale di Negro a recupero inoltrato.
Grande festa al triplice fischio con la Paganese che può brindare così ai tre punti che valgono il primato
IL TABELLINO
MARCATORE: pt 36’ Lombardi su rig.
PAGANESE (4-3-3): Gallo, Di Biagio, Isufi (28’ st Gatto), De Nova, Piga; Mancino (40’ st Langella), Pierce, Labriola; Lombardi (28’ st Figueras), Arganaraz (28’ st Negro), Costanzo (17’ st El Haddadi). A disp.: Costantini, Conson, Giordano, Grimaldi. All.: Novelli
REAL NORMANNA (4-3-3): Spurio; Alfano (8’ st Iavarone; 40’ st Grimaldi), Esposito, Cassandro, Antinucci (15’ st Capone); Tortora, Manzo, Cannavaro; Verde (8’ st Figliolia), Elefante, Petricciuolo (8’ st Ejjaki). A disp.: Borrelli, Hutsol, De Marino, Nocchiero. All.: Sannazzaro.
ARBITRO: Davide Patti di Palermo
NOTE: Spettatori 2000 circa. Ammoniti: Costanzo, Isufi, Verde, Capone. Angoli: 4-2. Recupero: pt 1’; st 5’


Commenti