
CARRETTA RIACCIUFFA LA PAGANESE MA CON LA VIRTUS (1-1) È UN PUNTO D'ORO
Nel fango del "Marcello Torre" termina in parità la sfida con la Virtus Francavila al termine di una gara ad alta intensità. Gli azzurrostellati soffrono per un'ora di gioco la maggior verve dei pugliesi con un Gallo superlativo in almeno tre interventi salvarisultato. Nella ripresa su una ripartenza Costanzo è letale, Labriola spreca il raddoppio dopodiché Carretta fissa il punteggio sul definitivo 1-1.
Mister Novelli conferma dieci/undicesimi della squadra vittoriosa a Francavilla, l'unica novità è rappresentata dal ritorno in Costanzo in campo dal primo minuto.
È una Virtus Francavilla che approccia in modo migliore alla gara e si adatta subito alle condizioni proibitive del terreno di gioco trascinata da un Carretta onnipresente. Ed è proprio l'ex calciatore della Casertana a rendersi pericoloso in avvio (7') colpendo al volo e mandando la sfera di poco a lato. Dopodiché si erge ad assoluto protagonista del match l'estremo difensore Gallo che consente alla Paganese di restare sull'0-0 fino all'intervallo. Prima è reattivo (22') con un colpo di reni sul colpo di Tedesco nel deviare in angolo, poi è attento sulla conclusione dalla distanza di Carretta (43') per poi rispondere in maniera superlativa al colpo di testa di Tedesco sul cross dalla sinistra di Pinna (45').
La ripresa si apre proprio come si era conclusa la prima con la Virtus a spingere forte sull'acceleratore alla ricerca del gol del vantaggio soltanto sfiorato da Sosa (52') che in acrobazia manda di poco a lato. Ed è proprio nel momento di maggiore pressione della Virtus la Paganese trova il vantaggio (61') al termine di una ripartenza perfetta con Costanzo che dal limite con un destro a giro batte Matei. Il gol galvanizza gli azzurrostellati che dopo appena 7 minuti su un'altra ripartenza sprecano il raddoppio con Labriola che da ottima posizione si fa murare la conclusione dell'estremo pugliese. Il calcio, si sa, è crudele e così sul capovolgimento di fronte la Virtus pareggia: Carretta fa tutto bene e di sinistro in diagonale batte Gallo.
L'uno a uno non accontenta nessuna delle due squadre che continuano a correre e lottare su ogni pallone. Gallo blocca la conclusione dal limite di De Crescenzo (33'); poco dopo Labriola dalla distanza impegna Matei che in modo non perfetto devia in angolo. L'ultimo brivido arriva praticamente a tempo scaduto quando sul cross dalla sinistra di El Haddadi, Negro e De Feo in spaccata non trovano la deviazione vincente per questioni di centimetri.
IL TABELLINO
MARCATORI: st 16' Costanzo, 25' Carretta
PAGANESE (4-3-3): Gallo, Di Biagio, De Nova, Isufi, Giordano; Mancino, Pierce, Labriola; Lombardi (35' st De Feo), Arganaraz (18' st Negro), Costanzo (26' st El Haddadi). A disp. Costantini, Figueras, Conson, Odianose, Pierdomenico, Gatto. All. Novelli
VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-3): Matei, Pinna, Negro (29' st Rizzo), Paladini; Ferrante (21' st De Crescenzo) Bonavolontà (21' st Battista) Pitarresi, Ouedarogo; Carretta, Sosa, Tedesco (26' st Diop). A disp. Cutrona, Latagliata, Bolognese, Albano, Longo. All. Coletti
ARBITRO: Flavio Barbetti di Arezzo
NOTE: Spettatori 1200 circa di cui circa una ventina ospiti. Ammoniti: Ferrante, Sosa, Pitarresi. Angoli: 1-10. Recupero: pt 0'; st 5'
Commenti