L'ITALIA UNDER 17 IN QATAR RISCRIVE LA STORIA! IL CT E' UN EX PAGANESE
C’è anche una vecchia conoscenza della Paganese nell’Italia Under 17 che oggi pomeriggio in Qatar ha riscritto la storia qualificandosi per la prima volta ad una semifinale del Mondiale. A guidare gli azzurrini, che hanno battuto di misura il Burkina Faso grazie alla rete nel finale di Campaniello, è infatti il commissario tecnico Massimiliano Favo che ha allenato la Paganese nel campionato di serie C 2017/18.
Il tecnico napoletano fu scelto tra l’altro da Antonio Bocchetti, attuale ds della Paganese che all’epoca ricopriva il ruolo di coordinatore dell’area tecnica, per sostituire Matrecano, esonerato dopo appena la prima giornata di campionato. Un’esperienza, però, non positiva nella città di Sant’Alfonso visto che gli toccò la stessa sorte dopo 25 gare, in cui riuscì raccogliere solo 5 vittorie e 8 pareggi. La goccia che fece traboccare il vaso fu rappresentata dalla sconfitta interna con la Fidelis Andria dopo 45 minuti giocati peraltro in superiorità numerica.
Adesso per Favo, dal 2019 nell’orbita delle nazionali giovanili, ed i suoi ragazzi l’occasione di continuare a riscrivere la storia… appuntamento a lunedì quando affronteranno l’Austria.


Commenti