
Paganese non ti fidare della Sarnese nel derby degli ex.
Alzi la mano chi, dopo la dispendiosa campagna acquisti estiva della Sarnese, pensava di vederla dopo otto giornate a meno nove dalla vetta e a meno cinque dalla Paganese. Una classifica che vede brillantemente gli azzurri al quarto posto e la Sarnese undicesima, frutto di un avvio impietoso della formazione del presidente Pappacena costretto a sollevare dall'incarico prima il tecnico Teoreo Grimaldi ed in settimana il direttore sportivo Guglielmo Accardi. Dal canto suo invece l'undici di Novelli, uno dei tanti ex di questo derby, senza proclami sembra aver trovato l'assemblaggio giusto per una rosa che perderà il confronto del budget con la rosa granata ma che al momento si fa preferire.
Novelli sta cercando, partita dopo partita, di inculcare il suo credo calcistico e l'impronta si vede come anche l'idea di gioco che, dovrà sicuramente affinarsi, è pur sempre una squadra per dieci undicesimi nuova. Poche chiacchiere e molti fatti, per ora, sulla sponda paganese, che attende il derby con la Sarnese nelle stesse condizioni mentali della passata stagione. Ovvero una Paganese sorpresa del torneo, contro quella che doveva essere una squadra da battere, ma al momento solo sulla carta. Però un attimo: Chi pensa che domenica la Paganese farà un sol boccone della Sarnese si sbaglia. Attenzione all'undici di Parlato, il suo curriculum parla di 5 vittorie di campionati di serie D, ed una rosa che annovera comunque gente del calibro di Perina, portiere ultimo arrivato, La Monica, Volpe, Rajkovic, Addessi, Bottalico e chi ne ha più ne metta. Non inganni la falsa partenza. De Nova e compagni, dovranno fare una gara attenta contro una squadra di qualità e sfruttare al meglio le frecce Costanzo e Lombardi con Novelli che dovrà decidere, lo avrà fatto sicuramente, chi mettere al centro dell'attacco ovvero Negro o Arganaraz .
Sarà un derby poi particolare per alcuni ex : sulla sponda azzurra rispondo ai nomi di mister Novelli capitan De Nova e Labriola mentre su quella granata spiccano Carotenuto e Malvestuto con Accardi che ha fallito l'appuntamento per pochi giorni. Sarà il derby numero 13 della storia, con il bilancio che parla a favore degli ospiti, con 7 vittorie contro le 4 della Paganese ed 1 solo pareggio mentre nelle 6 gare disputate a Pagani, la prima del 20 dicembre 1932 nel campionato di Terza Divisione 1931-32 vinta dalla Paganese 5-1, sono avanti gli azzurrostellati con 4 vittorie 1 pareggio ed 1 sconfitta.
Commenti