L'ARCHIVIO RACCONTA

SPOGLIATOI PAGANESE, RAMBONE : " UN GRAZIE AL PUBBLICO ". TACCHI: "GOL PER I TIFOSI E LA MIA FIDANZATA"

17.04.2017 15:46

E' il decano dei giornalisti paganesi, Umberto Belpedio, a raccogliere per le pagine del "Roma", nel ventre del "Comunale " al termine del memorabile incontro, le prime impressioni dei protagonisti. Eccone alcuni frammenti.

RAMBONE : " UN GRAZIE AL PUBBLICO "

"Giù il cappello signor Losi ". Il grido arriva come una sciabolata sulla faccia di Losi mentre esce sul piazzale mentre sta per salire sul torpedone. L'allenatore pugliese scuro in volto non ha nemmeno la forza di girare gli occhi e tira dritto mentre arriva l'eco dei festeggiata piedigrotta che si sta svolgendo nelle strade con un carosello di auto emille bandiere. " Abbiamo dimostrato come sa giocare la Paganese! Losi ci ha accustao di essere catenacciari avete visto tutti come s'è comportato il Bari. Il catenaccio l'ha inventato lui. Ha mortificato il gioco. Noi lo abbiamo distrutto come si può fare del bel calcio anche senza spendere le centinaia di milioni che ha speso il Bari ". E' un Rambone a ruota libera. La sua reazione è giustificata dopo le polemiche dei mesi scorsi sorte tra lui ed il tecnico pugliese. " La partita l'ha vinta il pubblico, non mi stancherò mai di ringraziare questa gente che merita tante soddisfazioni. Noi con i nostri modesti mezzi stiamo cercando di potergleiele dare. Il Bari è una grande squadra. Questo Losi lo sa molto bene. E' venuto a Pagani per non perdere.La tattica adottata ci ha agevolati. Questa vittoria per noi rappresenta un impegno morale verso la società e verso il pubblico.Sono grato ai ragazzi che continuano a fare sacrifici. A noi non resta altro che guardare avanti " 

 

A custodire ancora le prime sensazioni negli spogliatoi è sempre Umberto Belpedio in quel caldo pomeriggio di 40 anni fa. Di seguito riportiamo alcune dichiarazioni di vari protagonisti e non potevano mancare quelle del protagonista assoluto della partita: GIANCARLO TACCHI :

Nello stanzone azzurro, tacchi è attorniato dai compagni e dai dirigenti: " Questo gol lo dedico ai tifosi e a Patrizia ( la fidanzata n.d.r ) che mi è stata vicina. Avevo segnato atarpani ma questo è stato il gol più bello della mia vita. Devo ringraziare i compagni. Noi abbiamo gioctao con più giudizio e fattto meno errori"

ZANA ha sostituito nel ruolo di libero lo squalificato Stanzione ha provato qualche emozione ?

" Nessuna perchè subito mi sono inserito grazie anche all'aiuto dei miei compagni "

DI GIAIMO uno dei migliori insieme a Patalano racconta perchè è uscito dal campo .

"Ho preso un abrutta botta al tendine ed è statao meglio non correre pericoli "

Il Presidente Avv. Marcello Torre è abbastanza euforico :

" Se questo è il Bari - dice- la Paganese merita di vincere il campionato "

Commenti

A TARANTO FISCHIA ANDREINI. LO SCORSO ANNO FECE ARRABBIARE LA PAGANESE...
40 ANNI FA IL BARI TREMO' A PAGANI. ERA IL 17 APRILE 1977