IN PRIMO PIANO

COME UN ANNO FA: RIAPRE IL MERCATO E LA PAGANESE È IN VETTA! LA SOCIETÀ COME AGIRA?

Un anno dopo la Paganese si ritrova nelle stesse condizioni di classifica. Allora la vittoria sulla Sarnese nel dì di festa dei 40 anni della fondazione degli Street Urchins, a proposito ieri sono stati tagliati i 41 di militanza ultras auguri, proiettò gli azzurri ai vertici della classifica. Così come ora, nonostante la sconfitta di Afragola, in coincidenza con l'apertura del mercato della sessione invernale. Dodici mesi fa nel post partita con la Sarnese il main sponsor Cardillo, all'epoca habituè delle conferenze stampa post gara, annunciò l'imminente sbarco sul mercato per dare l'assalto alla serie C. Peccato che quei squilli di tromba partorirono solo il duo Ricci-D'Angelo con la conseguenza, complice anche una gestione tecnica povera di contenuti tanto da non meritarsi la riconferma, che fece scivolare la Paganese dal primo al quinto posto, per poi chiudere addirittura fuori dai play-off.

Ora ci risiamo, la storia si ripete. La Paganese è in vetta, con il Fasano, il gioco è completamente diverso con la guida Novelli, la squadra crea tanto ma segna poco, come ci dicono i freddi numeri che assestano gli azzurri tra le formazioni di vertici possedere il peggior attacco. In città, dove l'entusiasmo è crescente, il discorso tra i capannelli dei tifosi è sempre lo stesso: serve una punta. Il mercato, con il solerte e attento ds Bocchetti, ha prodotto già il ritorno di Faella che ha riacceso l'entusiasmo tra la tifoseria rievocando le prodezze del “pirata” nello scorso campionato. Però lo straripante attaccante napoletano ha bisogno ancora di qualche settimana per entrare a regime, dopo l'infortunio al ginocchio. 

Bisogna capire quali sono le intenzioni della società. Sarebbe un peccato non cavalcare l'onda di entusiasmo e di qualità dei risultati prodotti dall'undici di Novelli che, nonostante “non chieda nulla alla società dal mercato” ad ogni domanda sull'argomento, necessita di una spolverata alle polveri bagnate degli attaccanti centrali. I risultati attuali - è bene chiarirlo - sono in linea, anzi ben oltre, i programmi di inizio stagione. Se c'è, però, intenzione di alzare l'asticella servirebbe altra qualità lì davanti.

Intanto circolano le prime indiscrezioni, le solite voci dei beni informati, che annunciano un ritorno di Coquin, attualmente all'Albalonga, che darebbe un impulso importante alla corsia esterna. Altro nome emerso in queste ore è quello di Vincenzo Ferrara, ex attaccante di Casarano e Matera, che svaria su tutto il tridente offensivo anche se non è un bombardiere. 

Attendiamo fiduciosi le mosse della società che sino ad ora ha svolto un lavoro eccellente. Come sempre però bisogna capire, alla luce di questi risultati anche insperati, come si muoverà sul mercato, soprattutto in che direzione.  

Peppe Nocera - paganesemania.it

Commenti

LA PAGANESE VISTA DA... NOCERA | NESSUN DRAMMA PER IL KO MA L'ATTACCO È STERILE!