DALLA SERIE D | LE ALTRE

FASANO E HERACLEA PUNTELLANO ANCORA L'ATTACCO! LA VIRTUS FRANCAVILLA HA UN NUOVO DS

Il calciomercato è ufficialmente iniziato ed i primi colpi sono ancora del Fasano e dell'Heraclea, sugli scudi già sul finire del mese di novembre. 

Il Fasano, che condivide proprio con la Paganese il primo posto in classifica, puntella ancora il reparto avanzato e così dopo gli arrivi di Falzerano e Vono, in giornata è giunta l'ufficialità del ritorno in biancoazzurro di Josè Augusto Diaz, attaccante classe 1992 soprannominato "El Tato". Il centravanti argentino - si legge nel comunicato ufficiale - è reduce dall’ottima esperienza con il Nissa (23 reti tra la scorsa stagione, con tanto di titolo di capocannoniere del Girone I, e l’inizio dell’attuale), mentre in precedenza ha giocato in Serie D collezionando complessivamente 69 reti in 207 presenze tra campionato e coppe con le divise di Barletta, Martina, Casertana, Cavese, Taranto e Cuneo, oltre che col Fasano (14 reti e 3 assist in 33 presenze) nella stagione 2019/20 interrotta anzitempo dalla pandemia da Covid 19 alla vigilia della finale di Coppa Italia.  Contestualmente il Fasano ha comunicato anche la rescissione contrattuale con il difensore Stefano Molinari

Rinforzo di spessore anche per l'Heraclea del neotecnico Imperio Carcione che, dopo l'arrivo di Mokulu dieci giorni fa, ha chiuso l'arrivo di Soufiane Lagzir. Si tratta di un grandissimo colpo per il club - si legge sui canali social del club di Candela - Lagzir è un esterno offensivo di qualità sopraffina, un vero e proprio fantasista che porta con sé una grandissima esperienza maturata in piazze importanti. La sua carriera è sinonimo di talento e concretezza: Ha vestito le prestigiose maglie di Taranto, Casale, Sarnese, Fasano e Vibonese, lasciando il segno in Serie D. Tanta qualità tecnica, che  sarà messa al completo servizio della squadra per raggiungere i massimi obiettivi. Oltre a Lagzir, reso noto anche l'arrivo di Vincenzo Onda, esterno basso classe 2006 con esperienza in D al Savoia e Ischia. 

Novità anche in casa Virtus Francavilla che ha ufficializzato il ritorno di Mariano Antonio Fernandez, tra l'altro ex difensore anche della Paganese, come direttore sportivo del club, ruolo già ricoperto dal dicembre 2018 al marzo 2021. Novità anche per quanto riguarda la rosa con l'arrivo di Emiliano Dalloro, centrocampista argentino 2001 nella prima parte della stagione in forza alla Sancataldese. 

Commenti

COME UN ANNO FA: RIAPRE IL MERCATO E LA PAGANESE È IN VETTA! LA SOCIETÀ COME AGIRA'?